Tamberi, volo presidenziale verso Parigi. Oggi (ore 19.30) la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi dove sarà portabandiera azzurro

Tamberi, volo presidenziale verso Parigi. Oggi (ore 19.30) la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi dove sarà portabandiera azzurro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Il gran giorno è arrivato. Questo pomeriggio, dalle 19,30, Gianmarco Tamberi, fresco testimonial della Regione Marche, sarà il portabandiera dell’Italia, assieme ad Arianna Errigo, nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi. A Gimbo l’onore e l’onere di rappresentare gli azzurri lungo i sei chilometri della Senna, in una cerimonia sicuramente affascinante e suggestiva, mai avvenuta lungo un fiume nella storia ultracentenaria dei Giochi. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Mattarella ha già conquistato l’oro. Si avvicina allo sport col sorriso, si capisce subito che si diverte: all’Olimpico, agli Europei di atletica, prima dell’Olimpiade, in una serata memorabile (bissata il giorno dopo) pareva quasi che saltasse insieme a quell’adorabile mattocchio e fuoriclasse Gimbo Tamberi. (Corriere della Sera)

PARIGI. Il Villaggio è uno di questi e, di conseguenza, la visita del Capo dello Stato agli azzurri è stata ripre… (La Stampa)

«Desidero dirvi che avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. Un affetto sincero, ma non dovete interpretarlo come una pressione. (Corriere della Sera)

Da Pertini a Mattarella. Il presidente tifoso per l'Italia olimpica

Per gentile concessione del Quirinale, i due viaggiano fianco a fianco nell’aereo presidenziale. E stavolta è il campione, applaudito dal Capo dello Stato il 12 giugno all’Olimpico nella notte del successo europeo, a congratularsi: "Il volo più emozionante della mia vita... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Parigi dove nella giornata di venerdì 26 luglio partiranno le Olimpiadi 2024. In vista della cerimonia di apertura, il Capo dello Stato ha incontrato gli atleti dell’Italia al Villaggio Olimpico e qui si è rivolto loro con un toccante discorso. (Virgilio Notizie)

Roma-Parigi, direzione olimpiadi. Dal Dc9 del mondiale 1982 di Sandro Pertini che riportò a casa la nazionale campione del mondo all'aereo presidenziale di Sergio Mattarella che ha dato uno strappo al portabandiera Gianmarco Tamberi con moglie e «grazie presidente per il passaggio». (il Giornale)