Mutui, Tajani: grazie a noi di Fi restano quelli per la prima casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mutui e casa, da sempre cavalli di battaglia di Forza Italia. Che non ha mai mollato la presa neppure quando il governo, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in testa, era alla disperata ricercata di far quadrare i conti della Legge di Bilancio. E dalla manoivra non sono mai usciti. Lo rivendica Antonio Tajani, leader della formazione azzurra e ministro degli Esteri. Un successo politico che ha messo sui rapporti di forza all'interno della maggioranza di governo. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Il Fondo di garanzia per la prima casa sarà finanziato fino al 2027. Lo prevede la legge di bilancio 2025 del governo Meloni. (Fanpage.it)
È importante sottolineare che il Fondo non si limita solo all’acquisto dell’abitazione, ma può essere utilizzato anche per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico della prima casa. (PgCasa)
La Manovra 2025 proroga fino al 2027 le agevolazioni sul mutuo primo casa per le giovani coppie, i giovani fino a 36 anni con reddito fino a 40mila euro, i nuclei monogenitoriali con figli minori conviventi. (PMI.it)
Garanzia che in alcuni casi può arrivare anche al 90% e accesso prioritario a condizioni agevolate per alcune categorie sociali, come indicato nell’articolo 64 del decreto-legge n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
È stato inserito all’interno della manovra del 2025 uno stanziamento, per il Fondo Prima casa, di 130 milioni per l’anno 2025 e di 270 milioni per i due anni successivi. (Consap)
Con la legge di bilancio 2025 è stato prolungato per la prima volta a tre anni (fino al 2027) lo stanziamento per il Fondo prima casa, che offre una garanzia pubblica a famiglie e giovani sul mutuo per l’acquisto della prima casa. (Il Sole 24 ORE)