Maltempo Umbria: situazione in miglioramento, rientra la piena del Nestore

Maltempo Umbria: situazione in miglioramento, rientra la piena del Nestore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Rientrata l’emergenza relativa alla piena del fiume Nestore, causata ieri dalle forti piogge, che hanno interessato anche il territorio di Marsciano. Il fiume è esondato nella tarda serata in alcuni punti, allagando terreni limitrofi, anche in prossimità del capoluogo. “Dopo il passaggio della piena il Nestore sta tornando entro livelli di sicurezza“, ha evidenziato il Comune di Marsciano. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Cronaca Quando a Parrano ha smesso di piovere alle 17 di martedì 8 ottobre, la centralina pluviometrica che si trova al campo sportivo segnava 10,5 centimetri. In poche ore una quantità di acqua ha invaso le strade e ha gonfiato i torrenti impedendo il transito su tutti e tre gli attraversamenti a raso presenti nel territorio comunale. (OrvietoNews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il tratto di strada interessato, è quello compreso tra il viadotto Migliaiolo e l’uscita di Torre Calzolari. I Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito delle segnalazioni di automobilisti che parlavano di un “pericoloso aquaplaning” all’altezza del viadotto Migliaiolo, dove la cunetta di scolo delle acque piovane e la grata a bordo strada non riuscivano più a ricevere l’acqua che proveniva dai campi e dalla soprastante scarpata. (Cronaca Eugubina)

Maltempo a Orvieto: straripa il fosso del Poggettone, chiusa la strada di Ponte Giulio

La sindaca... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È la stessa sindaco della città Roberta Tardani a fare il punto della situazione sui canali social. “Nelle ultime ore la zona di #Orvieto è interessata da una ondata di maltempo che ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. (Terni in rete)

I volontari della protezione civile del Comune di Orvieto e personale del Centro servizi manutentivi stanno monitorando i corsi d’acqua minori che si stanno ingrossando per via della pioggia insistente mentre i livelli del fosso del Carcaione e dei fiumi Chiani e Paglia restano al momento sotto i livelli di guardia. (ilmessaggero.it)