Ue, Tajani "L'Italia può aspirare a commissario importante"

Ue, Tajani L'Italia può aspirare a commissario importante
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

"Io credo che l'Italia per la sua importanza debba avere un commissario importante e, perchè no, anche una vicepresidenza". Lo ha detto il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Provo angoscia. Per un soffio quell’attentato non è riuscito. (la Repubblica)

Ursula von der Leyen cerca i voti dei Conservatori e riformisti al Parlamento europeo, o almeno di una parte di loro, per mettere in cassaforte il voto di fiducia. Oggi (16 luglio) ha incontrato a Strasburgo i deputati del gruppo Ecr con cui ha avuto un confronto in vista della votazione prevista per giovedì 18 luglio. (EuropaToday)

La presidente uscente della Commissione, candidata a succedere a se stessa, deve valutare chi tra i Conservatori voterà a suo favore: per il momento si sono espressi per il sì i belgi e i cechi; contro i polacchi e i romeni, mentre Meloni in Consiglio europeo si è astenuta lasciandosi aperte tutte le strade sulla base appunto della trattativa in corso. (L'Eco di Bergamo)

Fratellastri d'Europa. Meloni ora ha paura di salvinizzarsi

Questo articolo Colpo all’Eurospin, banditi con escavatore rubano la cassaforte è stato pubblicato su Diretta SiciliaBanda di ladri usa un escavatore per svaligiare il supermercato Eurospin Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Arriveranno o no, domani a Strasburgo, i voti degli europarlamentari di Fratelli d’Italia per Ursula von der Leyen, candidata a un nuovo mandato da presidente della Commissione europea? Ieri c’è stato l’incontro fra UvdL e il gruppo Ecr — che ha Giorgia Meloni come presidente — ma il nodo ancora non è sciolto. (Corriere della Sera)

Intorno alla riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea i giochi sembrano essersi chiusi definitivamente stamattina a Strasburgo, all’ultimo incontro della tedesca con i gruppi parlamentari, quello riservato ai Conservatori di Giorgia Meloni. (L'HuffPost)