Luna Rossa raddoppia: 4-0 contro American Magic, finale a un passo. Domani i primi due match point

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Luna Rossa vince anche la quarta regata portandosi sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic. La barca italiana si porta così ad una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. Dopo il dominio nella terza regata Luna Rossa si impone dopo un avvincente testa a testa prevalendo per soli due secondi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'equipaggio guidato da Max Sirena domina anche la quarta regata e si porta a un passo dall'ultimo atto Seconda giornata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Il debutto di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali della Louis Vuitton Cup è buono, non buonissimo: porta a casa due punti, molto preziosi, nelle due regate previste ieri con American Magic, che a dire il vero si è rivelata un osso duro. (il Giornale)

Non è andata così. Nel diario di bordo del capitano, Max Sirena, c’era scritto che Luna Rossa avrebbe dovuto chiudere in testa i gironi della Vuitton Cup e scegliersi — da regolamento — l’avversario della semifinale. (Corriere della Sera)

Luna Rossa Prada Pirelli dopo i successi con NYYC American Magic: "E' stata una giornata difficile da interpretare"

+ 280 METRI.. LA BOLINA FINALE Strambata azzurra e siamo in parità…!!! Passiamo con soli 4 secondi… Lato di Bolina (FirenzeViolaSuperSport Live)

www.americascup.com (Nautica Report)

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio italiano ha sconfitto il sindacato americano nelle due regate in programma avvicinando così la finale della competizione (Sport Mediaset)