Borse oggi 14 ottobre | Europa apre contrastata la settimana della Bce, Milano a +0,3%

Borse oggi 14 ottobre | Europa apre contrastata la settimana della Bce, Milano a +0,3%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Le Borse europee aprono contrastate una settimana che sarà caratterizzata dall'attesa per la decisione della Bce sui tassi di interesse, in calendario giovedì. Gli investitori valutano il nuovo piano di stimoli annunciato dal governo cinese, che non ha fornito dettagli concreti su cifre e tempi e promesso di «aumentare significativamente» l'emissione di bond speciali per sostenere il debito delle amministrazioni locali, aiutare le famiglie a basso reddito e il mercato immobiliare, nonché rafforzare il capitale delle grandi banche pubbliche. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La Borsa di Milano ha chiuso la giornata con un significativo rialzo, con l'indice Ftse Mib che è salito dell'1,09%, arrivando a 34.680 punti. Anche gli altri mercati azionari europei hanno mostrato un lieve progresso, con particolare attenzione alle attese per la prossima riunione della BCE riguardante un possibile taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. (Tutto Juve)

(Teleborsa) - La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni. Sul mercato USA, andamento moderatamente positivo per l'Lieve calo dell', che scende a quota 1,091. Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,39%. (Borsa Italiana)

Le Borse europee chiudono in verde la prima seduta di una settimana ricca di eventi, il più importante dei quali sarà la riunione della Bce, giovedì, da cui ci si attende un nuovo taglio dei tassi dello 0,25%. (FIRSTonline)

Borsa, prima seduta della settimana positiva per la Juventus

Chiusura in rialzo per l'azionario milanese con il Ftse Mib che a fine giornata ha segnato un progresso dell'1,09%. In spolvero per tutta la seduta Cir (+4,57%). Il gruppo ha annunciato un'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale sul 12,5% del capitale a un prezzo di 0,61 euro per azione (premio del 7% sul prezzo di venerdì) per un esborso totale di 80 mln euro. (Milano Finanza)

Mini rimbalzo per i prezzi del petrolio. Alla vigilia della Bce il Btp rende il 3,4%. A Milano occhio a Stm, Stellantis, Ferragamo, banche e assicurazioni, Poste, Maire, Digital Value e Olidata (Milano Finanza)

Seduta incerta per le Borse europee dove gli indici dei principali listini si muovono in ordine sparso tra trimestrali deludenti e speranze di un'accelerazione nel taglio dei tassi, alla luce dei costanti progressi nella lotta all'inflazione. (Tiscali Notizie)