Ue, Tajani: "No Verdi in maggioranza, ecologia sì ma pragmatica" - Video

Ue, Tajani: No Verdi in maggioranza, ecologia sì ma pragmatica - Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Il ministro degli Esteri e vicepresidente del Ppe Antonio Tajani spiega, a margine del prevertice del Ppe a Bruxelles, per quale motivo la maggioranza 'Ursula' non deve essere allargata ai Verdi. La transizione ecologica, sottolinea, va affrontata con 'pragmatismo', perché (Adnkronos)

Su altri giornali

Così Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile dei dipartimenti del partito, intervenendo a Omnibus. “C'è un doppio binario in Europa. (Civonline)

Chi oggi parla di isolamento italiano, che oltretutto è impossibile per tante ragioni storiche, politiche ed economiche, è stato in passato troppo remissivo rispetto all'Europa e il nostro Paese non ci ha guadagnato". (La Provincia di Cremona e Crema)

Bruxelles, 27 giu. – Non si può ancora dire che posizione assumerà l’Italia nei negoziati, che devono ancora cominciare, sulle nomine per i nuovi vertici delle istituzioni Ue, al Consiglio europeo che si terrà oggi e domani a Bruxelles. (Agenzia askanews)

Gasparri fa il nome del commissario Ue italiano e sfida il Pd: "Fascista pure lui?"

Il governo di Giorgia Meloni è sostenuto da Forza Italia, che è membro del Ppe, il partito europeo che ha vinto le elezioni e che ora sta conducendo i negoziati con i Socialisti e i Liberali sulle nomine per i nuovi vertici delle istituzioni Ue e sulla nuova maggioranza al Parlamento europeo. (Tiscali Notizie)

Occhi puntati sulla cena dei leader per la nomina (Secolo d'Italia)

L'Italia peserà eccome nella trattativa sui "top jobs" della prossima Commissione Ue. Parola di Manfred Weber e Donald Tusk, rispettivamente presidente e "pezzo grosso" del Ppe. (Liberoquotidiano.it)