Morto Gigi Proietti, ha celebrato Roma e la sua bellezza per una vita intera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

L'ultimo film nel 2019 con il regista Matteo Garrone: Gigi Proietti ha dato il volto a Mangiafuoco, celebre antagonista di Pinocchio.

La Roma ‘che se riposa' di Proietti durante il lockdown. In occasione dei mancati festeggiamenti per il Natale di Roma a causa della pandemia, Gigi Proietti era tornato nuovamente a parlare della capitale.

Volto noto di fiction e programmi televisivi. Gigi Proietti non è stato volto noto solo di cinema e teatro, ma anche della televisione. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gigi Proietti (foto Ansa) non ce l'ha fatta. Se n'è andato nella notte, nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, il celeberrimo attore romano. (Calciomercato.com)

Ha amato Roma come pochi, tanto da regalare alla sua città addirittura un teatro, il Globe Theatre, di cui è stato fondatore e direttore artistico fino all'ultimo. Una carriera enorme e variegata, dal cinema alla tv e soprattutto il teatro, dalla "romanità per eccellenza" e Petrolini a Shakespeare e Brecht. (Liberoquotidiano.it)

Gigi Proietti lascia le figlie Susanna e Carlotta, la moglie Sagitta Alter ed un grandissimo vuoto nel mondo dello spettacolo tricolore. Gigi Proietti, un brevissimo riassunto di una immensa carriera. Di Gigi Proietti verrà ricordata la sua immensa poliedricità. (Periodico Italiano)

"Profondo dolore e grande tristezza per la morte di Gigi Proietti - scrive su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi - con lui perdiamo un pezzo di anima della nostra città. E ancora parole di cordoglio arrivano dalla deputata M5s Carla Ruocco: "Oggi Roma si risveglia profondamente addolorata. (RomaToday)

‘Nelle prime ore del mattino – spiega la famiglia – è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Una vita sul palco: dal teatro al cinema, passando dal piccolo schermo ed entrando nelle case degli italiani, se ne è andato nel giorno del suo compleanno. (Il Capoluogo)

Ecco l'annuncio della famiglia: ''Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all'affetto della sua famiglia Gigi Proietti. L'attore romano si è spento ad 80 anni dopo un attacco cardiaco. (Gossip News)