Esodo, in Puglia weekend da bollino nero: al porto tutti in coda per la Grecia. Traffico intenso sulla Statale 16

Esodo, in Puglia weekend da bollino nero: al porto tutti in coda per la Grecia. Traffico intenso sulla Statale 16
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

È il picco dell’estate 2024. I primi due weekend di agosto da sempre corrispondono con l’esodo maggiore e l’inevitabile flusso di turisti che scelgono la Puglia: stazioni, porti, aeroporti, tangenziale e autostrade vengono messi a dura prova in questi giorni in cui sono stati attivate le procedure d’accoglienza eccezionali per il caldo, con temperature oltre i 35 gradi. Un fine settimana da bollino nero e bollino rosso tra code e tempi più o meno allungati rispetto al solito. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autosdi Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Tuscia Web)

Viaggiare in estate può essere molto piacevole, ma è importante seguire alcune regole per garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori. Ecco nel video in alto un elenco di raccomandazioni da tenere a mente durante l'esodo estivo. (iLMeteo.it)

Gli occhi erano tutti puntati sull’A1, l’autostrada che fa abbandonare l’afa lombarda per viaggiare verso Sud, in direzione meridionale e quindi vacanziera. Il sabato da bollino nero per le autostrade di tutta Italia faceva presagire una giornata di passione, per Milano. (La Repubblica)

Esodo di agosto per le vacanze estive: tutto quello che c'è da sapere per viaggiare sicuri e in salute

Weekend da bollino giallo sulle strade pugliei. In molti si mettono in viaggio soprattutto verso le località di mare e sulla costa. (Telebari)

Stazioni gremite di passeggeri diretti al sud. Poco importa se alcuni lavori sulla rete renderanno questo mese il viaggio più lungo: l'importante è raggiungere il mare. (TGR Lombardia)

Primo weekend di agosto con milioni di italiani in partenza per le vacanze estive. (Corriere della Sera)