Incontenibile Berrettini: è in finale a Kitzbuhel, 9 vittoria consecutiva senza perdere un set

Incontenibile Berrettini: è in finale a Kitzbuhel, 9 vittoria consecutiva senza perdere un set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

La corsa di Matteo Berrettini non si ferma: è finale anche all’Atp 250 di Kitzbuhel. Il 28enne romano ha battuto in semifinale in due set (6-4 6-4) il tedesco Yannick Hanfmann, proseguendo una striscia di imbattibilità iniziata a Gstaad: nove vittorie negli ultimi nove incontri, senza perdere nemmeno un set. Dalla sconfitta a Wimbledon contro Jannik Sinner, Berrettini sembra aver tratto quella consapevolezza necessaria per tornare ad altissimi livelli. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

50 del mondo, ha superato il tedesco, n. 116, in un'ora e mezzo esatta di gioco. (Adnkronos)

Sabato andrà a caccia del suo decimo titolo nel circuito nella finale dove lo aspetta uno tra Gaston e Diaz Acosta. Vincitore lo scorso weekend del torneo di Gstaad, il tennista italiano si aggiudica la qualificazione a un’altra finale, battendo Hanfmann in due set (6-4, 6-4) nella semifinale dell’Atp 250 di Kitzbuhel, e dimostra ancora un eccellente momento di forma. (Agenzia askanews)

Berrettini in finale a Kitzbuhel: battuto Hanfmann. Vittoria dedicata alla nonna scomparsa pochi giorni fa

Dopo aver eliminato lo statunitense Nicolas Moreno de Alboran nei quarti (7-6, 6-3), sulla terra rossa austriaca l’azzurro affronta Yannick Hanfmann (ore 12.30 sul campo centrale). Matteo Berrettini non ha nessuna intenzione di fermarsi dopo il trionfo a Gstaad, torneo nel quale in semifinale ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas (al quarto tentativo, dopo tre k. (Corriere della Sera)

Il 28enne romano, numero 50 del mondo, ha sconfitto nella prima semifinale della manifestazione austriaca, il tedesco Yannick Hanfmann, numero 116 del ranking Atp, col punteggio di 6-4 6-4. Continua a vincere e non si ferma più. (la Repubblica)