Giubileo 2025, tutte le cerimonie di apertura dell'Anno Santo nelle diocesi umbre

Giubileo 2025, tutte le cerimonie di apertura dell'Anno Santo nelle diocesi umbre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

I vescovi delle diocesi umbre si apprestano ad avviare l'Anno Santo seguendo le parole scelte da papa Francesco 'La speranza non delude' (Rm 5, 5). I vescovi umbri hanno anche individuato le chiese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Rilanciamo volentieri l’articolo apparso ieri sul Corriere della Sera a firma di Gian Antonio Stella, che ha avuto la sensibilità, non solo giornalistica, di soffermarsi sul messaggio che Papa Francesco ha voluto dare aprendo in Vaticano la Porta Santa su quella carrozzina da lui spesso utilizzata negli ultimi tempi. (Corriere della Sera)

Dopo la lettura della Parola nella chiesa di Santo Stefano, parrocchia dei migranti, è iniziata la processione verso il Duomo con alla testa la Croce lignea preparata per il Sinodo Minore milanese Chiesa dalle Genti, dove l'arcivescovo Mario Delpini ha celebrato la messa insieme ai Canonici del Capitolo Metropolitano, i membri del Consiglio Episcopale Milanese, i Cappellani dei Migranti e i Rettori delle Chiese penitenziali (TGR Lombardia)

'Ho colto parole che travalicano le coscienze in quelle di Papa Francesco per l' apertura del Giubileo , un messaggio che parla a tutti, credenti e non, e ci investe di un preciso mandato a riflettere... (Virgilio)

Apertura del Giubileo 2025 nella diocesi di San Miniato

La funzione è terminata con la citazione di un motto, uno dei tanti, coniati da Gpo: «Gli sport mi piacciono perché alla fine ci si abbraccia sempre». Nel corso della cerimonia, don Ciotti ha più volte ricordato la sua grande passione per il Torino e più in generale per lo sport e la vita. (Corriere della Sera)

Questo momento, che segna l'inizio di un anno di grazia e riflessione, ha visto il Papa presiedere la celebrazione della Santa Messa nella notte del Natale del Signore, all’interno della maestosa Basilica di San Pietro. (Valledaostaglocal.it)

Nella bolla d’indizione «Spes non confundit» (La speranza che non delude), il Santo Padre ha anche invitato tutte le diocesi del mondo a inaugurare il Giubileo questa domenica 29 dicembre, con una celebrazione eucaristica e una processione simbolica, che costituisce un’occasione per tutta la comunità cristiana di riflettere sul cammino di speranza e misericordia, elementi centrali del Giubileo. (gonews)