Cascia, il Christmas Inside a santa Rita con la neopresidente Stefania Proietti

Cascia, il Christmas Inside a santa Rita con la neopresidente Stefania Proietti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Concerto della Rassegna Nazionale Federcori. Il Beethoven di Zucchetti Santa Rita, basilica inserita nel novero dei luoghi a indulgenza plenaria. Una informazione diffusa dall’altare maggiore dal rettore della Basilica e che non può che allietare il mondo cristiano. Il contorno del concerto che Federcori dedicava ieri pomeriggio alla figura del cantore Paolo de Santis non poteva essere dei migliori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

'Ho colto parole che travalicano le coscienze in quelle di Papa Francesco per l' apertura del Giubileo , un messaggio che parla a tutti, credenti e non, e ci investe di un preciso mandato a riflettere... (Virgilio)

Monsignor Severino Pagani chiede di pregare per chi vive nella paura, nella guerra, nel dolore profondo: «Maria, madre della speranza, Madonna dell’Aiuto, ci accompagni» (ilBustese.it)

Fin dalle prime ore del mattino pellegrini provenienti da tutto il mondo si sono messi in fila per passare attraverso la Porta Santa, aperta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro la notte di Natale. (Repubblica Roma)

Carceri, AIGA: apertura Porta Santa a Rebibbia un monito per la politica

"La nostra Chiesa di Perugia-Città della Pieve apre l’anno del Giubileo in diocesi mettendosi in ascolto della domanda di speranza che c’è nella Città dell’Uomo – dice l’arcivescovo Ivan Maffeis nell’invitare tutta la Città all’apertura dell’Anno Santo – E lo fa simbolicamente dando voce a quattro interpreti-testimoni di questa speranza. (LA NAZIONE)

La Messa è stata preceduta da una Liturgia della Parola nella Basilica di Santo Stefano e da una processione guidata dalla Croce del Sinodo minore “Chiesa dalle genti”, portata a turno da un rappresentante delle comunità dei migranti presenti in Diocesi, processione che ha attraversato il centro cittadino fino al sagrato del Duomo, accompagnata da canti e preghiere in diverse lingue. (Prima Monza)

E' quanto afferma Carlo Foglieni, Presidente Nazionale AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati."Il gesto compiuto da Papa Francesco, che ha definito l’istituto penitenziario della Capitale "una cattedrale di dolore", porta con sé un potente messaggio di speranza,- afferma Foglieni - ma è anche un monito concreto alla politica affinché l’emergenza carceri venga finalmente posta al centro dell’agenda nel nuovo anno". (LA STAMPA Finanza)