Revolut lancia una filiale in Italia con Iban IT e nuove funzionalità per i clienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ECONOMIA

Revolut lancia una filiale in Italia con Iban IT e nuove funzionalità per i clienti Sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Banca centrale europea Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dopo aver raggiunto quota 50 milioni di utenti nel mondo, Revolut lancia una filiale in Italia che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Banca centrale europea. Revolut Bank Uab è operativa dal 18 novembre ha concluso il periodo di test iniziale. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

La succursale italiana di Revolut Bank UAB sarà supervisionata dalla Banca d’Italia e dalla Banca Centrale Europea, garantendo la protezione dei depositi fino a 100mila euro. Revolut diventa una banca italiana. (Pagamenti Digitali)

In questo modo i nuovi clienti riceveranno l’Iban italiano, mentre quelli attuali potranno cambiare l’attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in Lituania), in quello italiano a partire da gennaio 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A partire da oggi, i clienti di Revolut residenti in Italia potranno ottenere un Iban italiano, che iniza con le lette “IT”. Uno step importante per la giovane ma ambiziosa Fintech, la quale è consapevole dell’importanza per gli italiani di avere un Iban locale. (ilmattino.it)

Revolut, arriva l’Iban italiano: la fintech si consolida come alternativa alle banche tradizionali

MILANO – Nuovo passo in avanti sull’Italia per la fintech Revolut, che punta a quota 3 milioni di clienti per l’inizio del 2025. L’app finanziaria, che ha sede nel Regno Unito e fin qui ha operato in Europa con la licenza "passaportata” dalla Lituania, ha lanciato la succursale italiana, dopo un lavoro a contatto con la Vigilanza. (la Repubblica)

Di questo aspetto nello specifico, oltre che di pagamenti digitali, abbiamo parlato nell'intervista di Luca Losito, a: Maurizio Talarico, Responsabile credito Sud Europa di Revolut. Ascolta la chiacchierata integrale con l'esperto. (Wall Street Italia)

Importante novità per Revolut, la fintech britannica con oltre 50 milioni di utenti globali: arriva l’Iban “IT” per gli utenti italiani. (FIRSTonline)