Milano in cima alla classifica degli stipendi: per un dipendente privato 2.642 euro lordi al mese

Milano in cima alla classifica degli stipendi: per un dipendente privato 2.642 euro lordi al mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Milano ha gli stipendi più alti d’Italia. E di parecchio. Secondo un’analisi della Cgia di Mestre, il capoluogo lombardo svetta in testa alla classifica delle retribuzioni nelle aziende private, con una media mensile di 2.642 euro lordi. Lo studio mostra che al nord si guadagna il 50% in più rispetto al sud, certificando che nelle prime dieci province con gli stipendi più alti ben cinque sono in … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rileva la Cgia di Mestre, che ha realizzato un'analisi sugli stipendi. In buona sostanza nel settentrione si guadagna mediamente quasi il 50%; pari, in termini monetari, a +8.450 euro lordi all'anno. (Giornale di Sicilia)

TRENTO. (l'Adige)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ricca via Emilia: dopo Milano sono qui gli stipendi più pesanti d’Italia

È quanto emerge dal focus realizzato dall'ufficio studi della CGIA di Mestre che evidenzia come le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud sono evidentissime. (CittaDellaSpezia)

Le differenze retributive tra i dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud sono evidentissime: se i primi percepiscono una busta paga di circa 2mila euro lordi al mese, quella dei secondi sfiora i 1.350. (R101)

BOLOGNA – C’è molta via Emilia nella classifica degli stipendi più alti d’Italia elaborato dalla Cgia di Mestre. Al primo posto tra le province italiane c’è infatti Milano, con oltre 2.600 euro lordi medi al mese (esattamente 2.642), e subito dopo ancora la Lombardia con Monza-Brianza (2.218). (La Repubblica)