Meteo. Temperature, picchi sopra i 36-38°C ma cambia tutto nella nuova settimana

Meteo. Temperature, picchi sopra i 36-38°C ma cambia tutto nella nuova settimana
3bmeteo INTERNO

Il caldo intenso è una caratteristica del weekend ma la nuova settimana ha tutte le carte in regola per mostrare un deciso cambiamento con un drastico calo delle temperature da nord a sud, seppur con instabilità a più riprese Le temperature nel fine settimana raggiungeranno picchi anche oltre i 36-38°C al Centro Sud ma il caldo si avvertirà anche al Nord con un clima afoso (3bmeteo)

Su altri giornali

Nonostante la presenza di un promontorio anticiclonico di origine africana, l’atmosfera non riuscirà a garantire una totale stabilità su tutto il Paese. Infatti, con l’inizio della prossima settimana, il quadro meteo potrebbe ulteriormente destabilizzarsi su molte regioni italiane. (Tempo Italia)

In questo sabato le piogge anche intense riguarderanno dal pomeriggio il Nord-Ovest per poi estendersi verso il Nord-Est; anche domenica la situazione al Nord si manterrà instabile, soprattutto sui settori di montagna. (METEO.IT)

Italia divisa in due secondo le previsioni meteo di oggi: come spesso accade quando arriva l'Anticiclone Africano, la protezione del Cammello, come in gergo viene definito l'Anticiclone Africano,... (Virgilio)

Ondata di caldo, bollino arancione in 17 città: c'è anche Pescara / I CONSIGLI

Nella prima mattinata di sabato il cielo è lattiginoso, ma sereno o al massimo velato da nubi alte e sottili. Nelle ore centrali del giorno fino a metà pomeriggio transito di nuvolosità medio-alta con alte concentrazioni di sabbia desertica in sospensione. (Genova24.it)

Le temperature aumentano sempre più col passare delle ore, non solo sul Meridione ma anche sulle regioni del Nord, dove effettivamente si sta avvicinando minacciosamente un fiume d’aria calda subtropicale provvisto anche di vastissime nubi di polvere sahariana. (MeteoLive.it)

Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Fra queste città c'è Pescara. (Il Centro)