Legge di Bilancio 2025: le proposte dei Consulenti del Lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in audizione presso le Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, ha espresso il proprio parere sul disegno di legge di Bilancio 2025. Tra le misure apprezzate dalla categoria le modifiche ai congedi parentali, con la possibilità di fruire fino a tre mesi dell'indennità all'80% della retribuzione; l'innalzamento e l'estensione al triennio 2025-2027 della soglia di non imponibilità - prevista dall'art. (Ipsoa)
Su altri media
Milano – Entrano nel vivo i lavori sulla manovra finanziaria. Il governo incontrerà sindacati e imprese sulla legge di bilancio rispettivamente lunedi' e mercoledì. Sempre lunedi' alle 16 scadrà il termine per presentare gli emendamenti in commissione Bilancio della Camera, mentre venerdì ci sarà la valutazione sull'ammissibilità, seguita dall'ufficio di presidenza. (la Repubblica)
MANOVRA. AUDIZIONI, UPB: BENEFICI PER LE FAMIGLIE Entra nel vivo l’esame della manovra a Montecitorio. Le commissioni Bilancio di Camera e Senato hanno avviato in settimana una serie di audizioni sul testo varato dal governo. (Dire)
Prorogato al 50% per il 2025, fino a un massimo di 96.000 euro, ma valido solo per le prime case. La Legge di Bilancio 2025, approvata dal governo Meloni, contiene diverse misure prorogate o potenziate per il prossimo anno: queste misure riguardano le pensioni, il lavoro e le famiglie. (Scuolainforma)
Non credo nemmeno che tutti i miei deputati presenteranno ciascuno due emendamenti”. Lo afferma il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia intervistato dal Corriere della Sera, dopo l’invito ai 117 deputati del suo partito a non presentare più di due emendamenti ciascuno alla Manovra. (L'Opinione delle Libertà)
Questi interventi sono privi della portata strutturale necessaria a rispondere alle sfide di lungo periodo che il paese si trova ad affrontare in un contesto di crescita quasi nulla, un rapporto debito/PIL insostenibile e un trend di invecchiamento della popolazione irrefrenabile e sotto gli occhi di tutti. (Liberi oltre le illusioni)
In realtà, i giudizi assumono sfumature diverse tra le varie categorie che si sono succedute in audizione alla Camera la scorsa settimana: l’impianto della manovra soddisfa, ad esempio, commercialisti e consulenti del lavoro. (NT+ Diritto)