Legge di Bilancio e pensioni: le 7 novità introdotte e quelle che potrebbero aggiungersi

Legge di Bilancio e pensioni: le 7 novità introdotte e quelle che potrebbero aggiungersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

La manovra di Bilancio adesso ha un suo testo. Era tanto atteso e dal 15 ottobre finalmente la manovra ha un testo basato su 144 articoli su diversi argomenti. Ora la manovra è arrivata alla fase degli emendamenti dei gruppi parlamentari. Che possono rappresentare proposte di correzione o nuovi provvedimenti da inserire al suo interno. La fase è molto importante. Anche perché già sono emersi alcuni punti di intervento che alcuni partiti della maggioranza vorrebbero attuare sulla manovra. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Intervistato dal Corriere della Sera, Tommaso Foti sottolinea che sulla legge di bilancio non ci sono molti margini di manovra. Nessuno dovrà inviarne più di (Secolo d'Italia)

Pochi giorni fa i Consulenti del Lavoro sono stati auditi in Parlamento in merito al DDL Bilancio 2025 e all’indagine relativa agli investimenti finanziari delle Casse di previdenza private. (Consulenti del Lavoro)

Bonus Ristrutturazioni Prorogato al 50% per il 2025, fino a un massimo di 96.000 euro, ma valido solo per le prime case. (Scuolainforma)

Legge di bilancio 2025: prosegue l'iter, i principali contenuti

Giornate di fuoco attendono Giancarlo Giorgetti, nella settimana in cui si avvia, con le audizioni delle Commissioni, l’iter parlamentare della manovra, la terza del governo Meloni. Sette giorni che per il ministro dell’Economia inizieranno con un volo per Bruxelles, dove oggi è atteso dai colleghi dell’Eurogruppo e martedì dai 27 dell’Ecofin. (Avanti Online)

Il governo italiano sembra però aver scelto ancora una volta la via delle misure discrezionali attraverso trasferimenti diretti e agevolazioni fiscali aventi impatto nel breve e immediato periodo. (Liberi oltre le illusioni)

Il testo in bozza reso disponibile alla stampa, contiene varie conferme delle misure già annunciate nelle scorse settimane. Il DDL di bilancio 2025 giunto alla Camera ha intrapreso il suo percorso di approvazione in Parlamento. (Fiscoetasse)