Professionisti, manovra senza misure di sostegno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra avara con i professionisti: nella legge di bilancio sono poche le novità che impattano positivamente sull’organizzazione delle attività professionali. Anzi: secondo le categorie alcune delle norme ora presenti nel Ddl andrebbero subito eliminate. In realtà, i giudizi assumono sfumature diverse tra le varie categorie che si sono succedute in audizione alla Camera la scorsa settimana: l’impianto della manovra soddisfa, ad esempio, commercialisti e consulenti del lavoro. (NT+ Diritto)
Su altri giornali
Milano – Entrano nel vivo i lavori sulla manovra finanziaria. Il governo incontrerà sindacati e imprese sulla legge di bilancio rispettivamente lunedi' e mercoledì. Sempre lunedi' alle 16 scadrà il termine per presentare gli emendamenti in commissione Bilancio della Camera, mentre venerdì ci sarà la valutazione sull'ammissibilità, seguita dall'ufficio di presidenza. (la Repubblica)
Le osservazioni del Consiglio Nazionale dell'Ordine e dell’Enpacl sulle misure, rispettivamente, della prossima manovra finanziaria e a favore dell’equilibrio finanziario a lungo termine dell'Ente di previdenza e assistenza di Categoria saranno illustrate oggi pomeriggio a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”. (Consulenti del Lavoro)
Questi interventi sono privi della portata strutturale necessaria a rispondere alle sfide di lungo periodo che il paese si trova ad affrontare in un contesto di crescita quasi nulla, un rapporto debito/PIL insostenibile e un trend di invecchiamento della popolazione irrefrenabile e sotto gli occhi di tutti. (Liberi oltre le illusioni)
Si tratta della prima uscita europea del titolare di via XX settembre da quando il Consiglio dei ministri ha varato la legge di bilancio, dopo la missione della scorsa settimana a Washington per i lavori del Fondo monetario internazionale. (Avanti Online)
Ai suoi 117 deputati, il capogruppo di FdI a Montecitorio invia un appello in vista della presentazione degli emendamenti. Manovra equilibrata, parola d'ordine responsabilità. (Secolo d'Italia)
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in audizione presso le Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, ha espresso il proprio parere sul disegno di legge di Bilancio 2025. (Ipsoa)