Contestazioni al convegno antiabortista in Statale, Bernini chiama la rettrice

Contestazioni al convegno antiabortista in Statale, Bernini chiama la rettrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

Attimi di tensione all'università Statale di Milano dove, nel pomeriggio di martedì, ragazze e ragazzi di Cambiare rotta hanno interrotto il convegno "Accogliere la vita. Storie di libere scelte" organizzato da una lista studentesca legata a Comunione e Liberazione. Militanti del Collettivo sono entrati nella sala dove si stava svolgendo l'evento e hanno intonato cori come “Fuori Cl dall'università”. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

Disordini e spintoni, cori e bestemmie, minacce ai relatori, lancio d'acqua contro gli organizzatori, luci e microfoni staccati. Relatrici Soemia Sibillo, direttrice del Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli, Chiara Locatelli, neonatologa del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, specialista in cure palliative perinatali e Costanza Raimondi, ricercatrice in bioetica alla Cattolica. (Corriere Milano)

Al grido di "Fuori CL dall'università" e altri slogan, accusando il convegno di essere d'ispirazione "antiabortista", i militanti di Cambiare Rotta hanno interrotto sul nascere il convegno, poco prima che parlasse Soemia Sibillo, direttrice del Centro Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli. (MilanoToday.it)

Un convegno stroncato a pochi minuti dall'inizio dagli atti di boicottaggio dei diversi movimenti studenteschi di sinistra: Udu, Studenti Indipendenti, Cambiare Rotta, Rebelot e da alcuni attivisti che hanno occupato un immobile nella zona di Città Studi. (Corriere TV)

Contestazioni alla Statale di Milano: bloccato l’incontro “Accogliere la vita. Storie di libere scelte”. Di Battista (Copercom e Mpv ambrosiano), “insulti, bestemmie e impossibilità di parlare”

I membri delle associazioni "sono entrati in aula dopo qualche minuto dall'inizio dell'incontro spingendo e facendo brutalmente cadere a terra un dirigente dell'Università degli studi di Milano", spiegano in un cominciato Pietro Piva, presidente del Coordinamento Liste per il Diritto allo Studio - Obiettivo Studenti ed Elia Montani, Coordinatore di Obiettivo Studenti - Statale. (Sky Tg24 )

A denunciare il fatto sono gli stessi promotori, con un comunicato e un video. Milano – “Fuori CL dall’Università”. (IL GIORNO)

(Foto Stefano Di Battista) (Servizio Informazione Religiosa)