«Ciellino aborto mancato». La sinistra impedisce convegno all’università
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca del boicottaggio dell’incontro “Accogliere la vita” organizzato alla Statale di Milano da Obiettivo Studenti. Urla, bestemmie, intimidazioni. Una storia che va avanti da cinquant’anni Martedì 26 novembre avrebbe dovuto svolgersi in un’aula dell’Università Statale di Milano davanti a trecento persone l’incontro “Accogliere la vita, storie di libere scelte” organizzato dalla lista Obiettivo Studenti, espressione degli universitari cattolici di Comunione e Liberazione. (Tempi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Urla, spintoni, perfino bestemmie: ecco il video che mostra come la testimonianza delle donne che hanno scelto di non abortire è stata censurata nella sede di via Celoria dell'Università degli Studi (Avvenire)
Hanno fatto irruzione durante un convegno antiabortista, organizzato nella Statale da un gruppo studentesco legato a Comunione e Liberazione, gridando «fuori Cl dall’Università». Il blitz degli studenti di Cambiare Rotta, organizzazione giovanile di ispirazione comunista, è andato in scena tra cori e bestemmie in via Celoria, durante l’incontro “Accogliere la vita. (La Repubblica)
Alcuni gruppi vicini alla sinistra hanno bloccato il convegno "Accogliere la vita" organizzato alla Statale di Milano da Obiettivo studenti. (il Giornale)
Storie di libere scelte”, svolto dal collettivo vicino al Movimento di Comunione e Liberazione “Obiettivo Studenti” martedì 26 novembre alla Città Studi di Milano e vergognosamente sabotato con bestemmie, fumogeni, striscioni e minacce di violenze fisiche verso i relatori da parte di gruppi studenteschi abortisti e di estrema sinistra. (provitaefamiglia.it)
Tensione alla sede dell'Università Statale di Milano di via Celoria 20 (Città Studi), martedì pomeriggio, dove il collettivo Cambiare Rotta ha impedito lo svolgimento di un convegno organizzato dalla lista studentesca Obiettivo Studenti, legata a Comunione e liberazione, sull'aborto. (MilanoToday.it)
Titolo dell’iniziativa: “Accogliere la vita – storia di libere scelte“. A denunciare il fatto sono gli stessi promotori, con un comunicato e un video. (IL GIORNO)