Raid collettivi a Statale Milano, colloquio Bernini-rettrice

Raid collettivi a Statale Milano, colloquio Bernini-rettrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

"Gli studenti hanno messo in atto comportamenti violenti" I membri delle associazioni "sono entrati in aula dopo qualche minuto dall'inizio dell'incontro spingendo e facendo brutalmente cadere a terra un dirigente dell'Università degli studi di Milano", spiegano in un cominciato Pietro Piva, presidente del Coordinamento Liste per il Diritto allo Studio - Obiettivo Studenti ed Elia Montani, Coordinatore di Obiettivo Studenti - Statale. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Disordini mercoledì pomeriggio in Università Statale, dove avrebbe dovuto tenersi il convegno «Accogliere la vita - Storie di libera scelta», promosso dalla lista Obiettivo Studenti Unimi Medicina e Sanitarie. (Corriere TV)

Attimi di tensione all'università Statale di Milano dove, nel pomeriggio di martedì, ragazze e ragazzi di Cambiare rotta hanno interrotto il convegno "Accogliere la vita. Storie di libere scelte" organizzato da una lista studentesca legata a Comunione e Liberazione. (TGR Lombardia)

Al grido di "Fuori CL dall'università" e altri slogan, accusando il convegno di essere d'ispirazione "antiabortista", i militanti di Cambiare Rotta hanno interrotto sul nascere il convegno, poco prima che parlasse Soemia Sibillo, direttrice del Centro Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli. (MilanoToday.it)

Violento attacco abortista contro evento CL alla Statale di Milano. Piantedosi e Bernini intervengano

Il... Hanno fatto irruzione durante un convegno antiabortista, organizzato nella Statale da un gruppo studentesco legato a Comunione e Liberazione, gridando "fuori Cl dall'Università". (Virgilio)

"Ciellino aborto mancato" è uno degli slogan con cui i collettivi studenteschi hanno sabotato l'incontro "Accogliere la vita" organizzato da Obiettivo studenti, organizzazione legata a Comunione e Liberazione (il Giornale)

Storie di libere scelte”, svolto dal collettivo vicino al Movimento di Comunione e Liberazione “Obiettivo Studenti” martedì 26 novembre alla Città Studi di Milano e vergognosamente sabotato con bestemmie, fumogeni, striscioni e minacce di violenze fisiche verso i relatori da parte di gruppi studenteschi abortisti e di estrema sinistra. (provitaefamiglia.it)