Contestazioni alla Statale di Milano: bloccato l’incontro “Accogliere la vita. Storie di libere scelte”. Di Battista (Copercom e Mpv ambrosiano), “insulti, bestemmie e impossibilità di parlare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Foto Stefano Di Battista) Ieri sera a Milano un gruppo di una cinquantina di contestatori ha bloccato l’incontro “Accogliere la vita. Storie di libere scelte”, organizzato, nella sede di via Celoria dell’Università degli studi, da alcuni studenti di Comunione e Liberazione di Medicina e di altre facoltà sanitarie della Statale di Milano, pensato per raccontare le storie di alcune donne che, pur in situazioni di difficoltà economiche e sociali, hanno scelto di non abortire. (Servizio Informazione Religiosa)
Ne parlano anche altre testate
Urla, spintoni, perfino bestemmie: ecco il video che mostra come la testimonianza delle donne che hanno scelto di non abortire è stata censurata nella sede di via Celoria dell'Università degli Studi (Avvenire)
Disordini e spintoni, cori e bestemmie, minacce ai relatori, lancio d'acqua contro gli organizzatori, luci e microfoni staccati. Martedì pomeriggio all'Università Statale, nella sede di via Celoria, avrebbe dovuto tenersi il convegno «Accogliere la vita - Storie di libera scelta», promosso dalla lista Obiettivo Studenti Unimi Medicina e Sanitarie. (Corriere Milano)
Urla, bestemmie e intimidazioni contro Comunione e liberazione (il Giornale)
Militanti del Collettivo sono entrati nella sala dove si stava svolgendo l'evento e hanno intonato cori come “Fuori Cl dall'università”. (TGR Lombardia)
"Ciellino aborto mancato" è uno degli slogan con cui i collettivi studenteschi hanno sabotato l'incontro "Accogliere la vita" organizzato da Obiettivo studenti, organizzazione legata a Comunione e Liberazione (il Giornale)
Martedì 26 novembre avrebbe dovuto svolgersi in un’aula dell’Università Statale di Milano davanti a trecento persone l’incontro “Accogliere la vita, storie di libere scelte” organizzato dalla lista Obiettivo Studenti, espressione degli universitari cattolici di Comunione e Liberazione. (Tempi.it)