Terremoto ad Haiti, si aggrava il bilancio: oltre 724 morti, migliaia di feriti e centinaia di dispersi - Il video - Open

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ESTERI

Numeri che sono destinati ad aumentare a mano a mano che procedono le operazioni di soccorso.

Il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti ieri, in particolare le aree meridionali e occidentali del Paese, continua ad aggravarsi di ora in ora.

E a complicare le operazioni di soccorso è previsto l’arrivo sul Paese della tempesta tropicale Grace tra lunedì 16 e martedì 17 agosto

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile haitiana il bilancio è di 724 morti e di oltre 2.800 feriti. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Cresce ancora il numero delle vittime del terremoto ad Haiti. Il nuovo bilancio è di quasi 1300 morti. (Corriere del Ticino)

I danni più gravi si registrano nel sudovest, in particolare intorno alla città di Les Cayes. Il primo ministro Ariel Henry ha dichiarato lo stato di emergenza per un mese. (Sky Tg24 )

Altre migliaia sono sfollate dalle loro case distrutte o danneggiate Aggiornato il bilancio delle vittime: oltre 1297 morti. (LaPresse) – Il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti è in aumento mentre i soccorritori si affrettano a trovare i sopravvissuti tra le macerie prima del potenziale arrivo della tempesta Grace. (LaPresse)

Lo ha reso noto l'agenzia di protezione civile del paese, in un aggiornamento che ha quasi raddoppiato il numero precedente di vittime (724). Ad Haiti cresce l'emergenza dopo il terremoto di sabato. (RSI.ch Informazione)

«Il bilancio del terremoto è salito a 1297 morti il 15 agosto», ha detto l'agenzia in un rapporto sulla situazione, aggiornando anche il numero dei feriti da almeno 2800 a oltre 5700. resce ancora il numero delle vittime del terremoto ad Haiti (Ticinonline)

Facendo riferimento al sisma del 2010, ha detto: “Dopo poco più di un decennio, Haiti è sconvolta di nuovo Una situazione che, oltre a creare nuovi pericoli per la popolazione, potrebbe ostacolare i soccorsi per il terremoto, mentre molte strade sono inagibili. (LaPresse)