Sanremo Giovani 2024, polemica sul nuovo regolamento di Carlo Conti

Qualche giorno fa Carlo Conti ha presentato il nuovo regolamento di Sanremo Giovani, pronto a sostituire Amadeus alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. La competizione, com'è noto, consente agli artisti più giovani di accedere alla kermesse canora, stavolta nella categoria Nuove Proposte, reintrodotta per l'edizione 2025. Una delle novità principali? Il limite di età per accedervi, che abbassa il tetto massimo da 30 a 26 anni. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il concorso vedrà cinque serate su Rai2: quattro di sfide tra artisti (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre) e una semifinale il 10 dicembre, in cui si passerà da 12 a 6 artisti selezionati. Lo scorso anno, invece, il range per poter prendervi parte era 16-29 anni. (Open)

IL RITORNO DI CARLO CONTI: UNA SCELTA SICURA Chi non ama il Festival di Sanremo? Ogni anno, milioni di italiani si sintonizzano per seguire la kermesse musicale più amata del Paese. Ma cosa ci riserva l'edizione 2025? Con Carlo Conti al timone e Mahmood come possibile co-conduttore, le aspettative sono altissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il direttore artistico, Carlo Conti, nelle scorse settimane aveva anticipato come tra i pochi cambiamenti che avrebbe introdotto in vista del suo ritorno alla conduzione di Sanremo ci sarebbe stato il ripristino della gara separata tra Big e Nuove Proposte. (La Gazzetta dello Sport)

Luca Jurman contro Carlo Conti: "Abbassando l'età dei giovani a Sanremo, spegni la luce degli artisti"

La più importante riguarda l'età dei partecipanti. Dopo la reintroduzione della differenza di categorie fra Big e Nuove Proposte, ecco ora il regolamento di Sanremo Giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo Amici, Luca Jurman ha deciso di dire la sua sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025, alla luce delle prime novità annunciate dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti! Luca Jurman è tornato a creare polemiche e questa volta il suo obiettivo è l'ancora lontano Festival di Sanremo 2025, che vedrà il ritorno di Carlo Conti dopo l'addio di Amadeus, conduttore e direttore artistico per i precedenti 5 anni. (ComingSoon.it)

In un video Instagram si è sfogato: "Spegni la luce di tutti gli artisti che hanno sicuramente una maturità artistica ed espressiva degna di un posto al sole in questo buio mondo della Musica di oggi". (Fanpage.it)