Sanremo 2025: novità per i Giovani e finale il 18 dicembre

Sanremo 2025: novità per i Giovani e finale il 18 dicembre

Il Festival di Sanremo 2025, che si terrà dal 4 all'8 febbraio, si prepara a importanti cambiamenti sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Il noto conduttore ha deciso di riportare i Giovani e i Big a competere separatamente, ripristinando la formula del passato, ma introducendo anche alcune significative novità. "La reintroduzione della categoria Nuove Proposte, separata da quella dei Big – dichiara Carlo Conti – è intesa a costituire un concreto momento di ulteriore valorizzazione dei giovani. (Radio 105)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà un Sanremo 2025 diverso con Carlo Conti alla direzione artistica. Il presentatore dei prossimi Festival spiega la scelta di introdurre delle grosse modifiche. (BluesHouse)

Il direttore artistico, Carlo Conti, nelle scorse settimane aveva anticipato come tra i pochi cambiamenti che avrebbe introdotto in vista del suo ritorno alla conduzione di Sanremo ci sarebbe stato il ripristino della gara separata tra Big e Nuove Proposte. (La Gazzetta dello Sport)

È stato diffuso il regolamento ufficiale di Sanremo Giovani 2024 con i requisiti richiesti, le fasi di selezione e le date della semifinale e della finale. (Fanpage.it)

Sanremo 2025: la prima novità di Carlo Conti è per i Giovani

Oltre ad essere più snello e rapido come annunciato da Carlo Conti, nel prossimo Sanremo Giovani si riduce anche l’età di partecipazione, che sarà aperta ai giovani tra i 16 e i 26 anni. Il concorso vedrà cinque serate su Rai2: quattro di sfide tra artisti (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre) e una semifinale il 10 dicembre, in cui si passerà da 12 a 6 artisti selezionati. (Open)

Mancano mesi alla data di martedì 4 febbraio 2025, sul palco del teatro Ariston prenderà il via il prossimo Festival di Sanremo che vedrà il ritorno da direttore artistico di Carlo Conti. (Today.it)

La prima novità del gran ritorno di Carlo Conti a Sanremo è riservata ai giovani: come già annunciato dal nuovo conduttore e direttore artistico (alla sua quarta volta all'Ariston dopo le edizioni del 2015, 2016 e 2017), sarà tutto più veloce e snello. (AMICA - La rivista moda donna)