Le novità: giù l'età, all'Ariston quattro “Nuove proposte”

Le novità: giù l'età, all'Ariston quattro “Nuove proposte”

ROMA. Comincia a prendere forma il festival di Sanremo targato Carlo Conti, il 75esimo. Il direttore artistico e conduttore, che torna alla guida della kermesse dopo il triennio 2015-2017 e dopo i cinque anni dell’era Amadeus, inizia dai giovani. Nel regolamento di Sanremo Giovani, on line da ieri, le novità non mancano. Sarà tutto più veloce e snello: si riduce l'età di partecipazione, 16-26 anni anziché 16-29, e si aggiungono cinque seconde serate su Rai2 (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 75, ha intenzione di rendere il tutto più veloce e snello. Si abbassa l’età massima per partecipare, le canzoni devono durare non più di 3 minuti e solo 4 arriveranno sul palco del Teatro Ariston. (Gay.it)

Mancano diversi mesi all’edizione numero 75 del Festival di Sanremo, ma l’attesa è già altissima perché dopo il grande successo delle cinque edizioni condotte da Amadeus, la prossima vedrà la direzione artistica e la conduzione di Carlo Conti, che tornerà all’Ariston per la quarta volta dopo aver condotto la kermesse dal 2015 al 2017. (Abruzzo Cityrumors)

E, come già annunciato dal Direttore artistico, sarà tutto più veloce e snello, a partire dai numeri. ROMA – Gli esami non finiscono mai e, nel caso della prossima edizione di “Sanremo Giovani”, la prima del nuovo corso di Carlo Conti (la quarta però al suo attivo) le prove da superare saranno davvero tante. (Dire)

Online il nuovo regolamento di Sanremo Giovani: ecco tutte le novità

Nonostante manchino ancora mesi alla settimana canora più amata dal pubblico italiano, Carlo Conti sta lavorando solo all’organizzazione di Sanremo 2025, l’edizione del festival che sancisce l’uscita di scena di Amadeus e che, come già annunciato nelle scorse settimane, porterà con sé moltissime novità. (DiLei)

Oltre ad essere più snello e rapido come annunciato da Carlo Conti, nel prossimo Sanremo Giovani si riduce anche l’età di partecipazione, che sarà aperta ai giovani tra i 16 e i 26 anni. Il concorso vedrà cinque serate su Rai2: quattro di sfide tra artisti (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre) e una semifinale il 10 dicembre, in cui si passerà da 12 a 6 artisti selezionati. (Open)

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ha dichiarato: "Separando la categoria Nuove Proposte da quella dei Big valorizziamo i giovani". (Fanpage.it)