Sanremo giovani 2024, pubblicato il regolamento: il 12 novembre su Rai 2 al via la competizione

Sanremo giovani 2024, pubblicato il regolamento: il 12 novembre su Rai 2 al via la competizione

Gli esami non finiscono mai e, nel caso della prossima edizione di “Sanremo Giovani", la prima del nuovo corso di Carlo Conti (la quarta però al suo attivo) le prove da superare saranno davvero tante. E, come già annunciato dal Direttore artistico, sarà tutto più veloce e snello, a partire dai numeri. Ridotta anche l’età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti. Nella prima fase, il Direttore Artistico e la Commissione Musicale - da lui presieduta - saranno impegnati nell’ascolto di tutti i brani presentati, in regola con i requisiti di partecipazione, per giungere ad una lista di almeno 40 artisti; poi le audizioni dal vivo nella storica sede di Via Asiago a Roma, per raggiungere un totale di 24 giovani talenti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Nonostante manchino ancora mesi alla settimana canora più amata dal pubblico italiano, Carlo Conti sta lavorando solo all’organizzazione di Sanremo 2025, l’edizione del festival che sancisce l’uscita di scena di Amadeus e che, come già annunciato nelle scorse settimane, porterà con sé moltissime novità. (DiLei)

E, come già annunciato dal Direttore artistico, sarà tutto più veloce e snello, a partire dai numeri. Saranno tante le prove da superare per i ragazzi in gara (Dire)

Sanremo (Riviera dei Fiori) provincia di Imperia La prossima edizione sarà condotta da Carlo Conti (quarta volta per lui) e le prove da superare saranno davvero tante: per quanto riguarda la sezione Giovani, viene ridotta l'età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti. (iLMeteo.it)

Le novità: giù l'età, all'Ariston quattro “Nuove proposte”

Sarà un Sanremo 2025 diverso con Carlo Conti alla direzione artistica. Il presentatore dei prossimi Festival spiega la scelta di introdurre delle grosse modifiche. (BluesHouse)

La prima novità del gran ritorno di Carlo Conti a Sanremo è riservata ai giovani: come già annunciato dal nuovo conduttore e direttore artistico (alla sua quarta volta all'Ariston dopo le edizioni del 2015, 2016 e 2017), sarà tutto più veloce e snello. (AMICA - La rivista moda donna)

Sarà tutto più veloce e snello: si riduce l'età di partecipazione, 16-26 anni anziché 16-29, e si aggiungono cinque seconde serate su Rai2. Nel regolamento di Sanremo Giovani, on line da ieri, le novità non mancano. (Il Centro)