Sanremo Giovani 2024, ecco il regolamento: scende l'età per partecipare, le selezioni su Rai 2

Sanremo Giovani 2024, ecco il regolamento: scende l'età per partecipare, le selezioni su Rai 2

Primi passi ufficiali per il Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti. La Rai ha pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani 2024 che permetterà di selezionare le Nuove Proposte che arriveranno sul palco dell'Ariston dal 4 all'8 Febbraio. Il direttore artistico, Carlo Conti, nelle scorse settimane aveva anticipato come tra i pochi cambiamenti che avrebbe introdotto in vista del suo ritorno alla conduzione di Sanremo ci sarebbe stato il ripristino della gara separata tra Big e Nuove Proposte. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Nella prima fase, il Direttore Artistico e la Commissione Musicale - da lui presieduta - saranno impegnati nell’ascolto di tutti i brani presentati, in regola con i requisiti di partecipazione, per giungere ad una lista di almeno 40 artisti; poi le audizioni dal vivo nella storica sede di Via Asiago a Roma, per raggiungere un totale di 24 giovani talenti. (ilmessaggero.it)

La prossima edizione sarà condotta da Carlo Conti (quarta volta per lui) e le prove da superare saranno davvero tante: per quanto riguarda la sezione Giovani, viene ridotta l'età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti. (iLMeteo.it)

Redazione Modifica articolo 17.59 (Culture)

Sanremo 2025 e i cambiamenti di Carlo Conti: ecco come funzionerà

Nel regolamento di Sanremo Giovani, on line da ieri, le novità non mancano. Il direttore artistico e conduttore, che torna alla guida della kermesse dopo il triennio 2015-2017 e dopo i cinque anni dell’era Amadeus, inizia dai giovani. (Il Centro)

A partire dall'età di partecipazione (AMICA - La rivista moda donna)

Min. di lettura Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 75, ha intenzione di rendere il tutto più veloce e snello. (Gay.it)