Sanremo giovani: si abbassa l'età per partecipare, fino a 4 in gara per le nuove proposte

Sanremo giovani: si abbassa l'età per partecipare, fino a 4 in gara per le nuove proposte

Le ultime quattro edizioni di Sanremo sono state di certo tra i picchi più alti raggiunti dallo show canoro nel corso della sua pluridecennale esistenza, di certo questo renderà una sfida non da poco quella che dovrà affrontare Carlo Conti. Il noto conduttore non è nuovo alla direzione artistica dello spettacolo, ma c'è da dire che ciò che ha fatto Amadeus sarà difficile da replicare e/o superare. Sanremo Giovani: La strada verso il palco dell'Ariston La prossima edizione di Sanremo Giovani subirà dei netti cambiamenti rispetto al passato. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure, per una kermesse che negli ultimi anni è tornata ad essere un appuntamento di grandissima risonanza mediatica nell’era Amadeus, non è mai troppo presto né per iniziare a lavorarci, né per intercettare rumors e indiscrezioni sul Festival che sarà. (Today.it)

Il Festival di Sanremo 2025, che si terrà dal 4 all'8 febbraio, si prepara a importanti cambiamenti sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Il noto conduttore ha deciso di riportare i Giovani e i Big a competere separatamente, ripristinando la formula del passato, ma introducendo anche alcune significative novità. (Radio 105)

Carlo Conti, nuovo presentatore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, vorrebbe terminare prima le serate della prossima edizione ma c'è chi pensa che la Rai non lo permetterà, tornando a salutare il pubblico a notte inoltrata. (ComingSoon.it)

Le novità: giù l'età, all'Ariston quattro “Nuove proposte”

Sanremo 2025 sarà il primo dei due Festival che la Rai ha affidato a Carlo Conti. Il conduttore televisivo di Firenze sarà di ritorno sul palco del teatro Ariston a otto anni di distanza dal triennio 2015-2017 che lo vide a capo della kermesse canora. (BluesHouse)

Min. di lettura Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 75, ha intenzione di rendere il tutto più veloce e snello. (Gay.it)

Sarà tutto più veloce e snello: si riduce l'età di partecipazione, 16-26 anni anziché 16-29, e si aggiungono cinque seconde serate su Rai2. Nel regolamento di Sanremo Giovani, on line da ieri, le novità non mancano. (Il Centro)