Online il nuovo regolamento di Sanremo Giovani: ecco tutte le novità

Online il nuovo regolamento di Sanremo Giovani: ecco tutte le novità

Online il nuovo regolamento di Sanremo Giovani: ecco tutte le novità Saranno tante le prove da superare per i ragazzi in gara ROMA – Gli esami non finiscono mai e, nel caso della prossima edizione di “Sanremo Giovani”, la prima del nuovo corso di Carlo Conti (la quarta però al suo attivo) le prove da superare saranno davvero tante. E, come già annunciato dal Direttore artistico, sarà tutto più veloce e snello, a partire dai numeri. (Dire)

Su altri giornali

Importanti cambiamenti per quanto riguarda Sanremo Giovani 2025: l'agenzia di stampa Adnkronos ha riportato i dettagli. La prossima edizione sarà condotta da Carlo Conti (quarta volta per lui) e le prove da superare saranno davvero tante: per quanto riguarda la sezione Giovani, viene ridotta l'età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti. (iLMeteo.it)

Nonostante manchino ancora mesi alla settimana canora più amata dal pubblico italiano, Carlo Conti sta lavorando solo all’organizzazione di Sanremo 2025, l’edizione del festival che sancisce l’uscita di scena di Amadeus e che, come già annunciato nelle scorse settimane, porterà con sé moltissime novità. (DiLei)

Dopo cinque edizioni di successo sotto la guida di Amadeus, il Festival di Sanremo 2025 vedrà il ritorno di Carlo Conti come direttore artistico e presentatore. Chi non ama il Festival di Sanremo? Ogni anno, milioni di italiani si sintonizzano per seguire la kermesse musicale più amata del Paese. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Mahmood conduttore al fianco di Conti a Sanremo 2025”: l’indiscrezione

Il concorso vedrà cinque serate su Rai2: quattro di sfide tra artisti (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre) e una semifinale il 10 dicembre, in cui si passerà da 12 a 6 artisti selezionati. Lo scorso anno, invece, il range per poter prendervi parte era 16-29 anni. (Open)

Come promesso nelle settimane precedenti, Conti ha iniziato partendo da ufficializzare il regolamento di Sanremo Giovani, con diverse novità: innanzitutto, la fascia d’età verrà abbassata da 16-29 a 16-26 anni, con quattro serate in tv per le selezioni, oltre a quelle dedicate alla Semifinale e alla Finale; inoltre, c’è il ritorno delle Nuove Proposte, con la gara che si svolgerà dal 4 al 8 febbraio 2025. (Culture)

Il direttore artistico, Carlo Conti, nelle scorse settimane aveva anticipato come tra i pochi cambiamenti che avrebbe introdotto in vista del suo ritorno alla conduzione di Sanremo ci sarebbe stato il ripristino della gara separata tra Big e Nuove Proposte. (La Gazzetta dello Sport)