Carlo Conti e le nuove regole di Sanremo Giovani, il limite di età fa storcere il naso: «La morte della musica»

Carlo Conti e le nuove regole di Sanremo Giovani, il limite di età fa storcere il naso: «La morte della musica»

Sanremo 2025, che sarà presentato da Carlo Conti, sta prendendo forma ed è già un caso. La prima polemica nata sui social non riguarda la gara dei big, bensì il concorso relativo ai giovani. Il conduttore, che è anche il direttore artistico, ha infatti posto un limite di età che va dai 16 ai 26 anni e tantissime nuove leve della musica italiana si sono rivoltate contro di lui e hanno commentato con pensieri indignati il post che Conti ha pubblicizzato con tanto entusiasmo sul proprio profilo Instagram (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sanremo 2025 sta prendendo forma e potrebbe aver individuato il cavallo vincente per trainare gli ascolti verso l’infinito e oltre. Secondo le ultime news sulla kermesse, Mahmood potrebbe tornare all’Ariston come co-conduttore. (Elle)

La Rai ha pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani 2024 che permetterà di selezionare le Nuove Proposte che arriveranno sul palco dell'Ariston dal 4 all'8 Febbraio. Il direttore artistico, Carlo Conti, nelle scorse settimane aveva anticipato come tra i pochi cambiamenti che avrebbe introdotto in vista del suo ritorno alla conduzione di Sanremo ci sarebbe stato il ripristino della gara separata tra Big e Nuove Proposte. (La Gazzetta dello Sport)

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ha dichiarato: "Separando la categoria Nuove Proposte da quella dei Big valorizziamo i giovani". (Fanpage.it)

«Carlo Conti vuole Mahmood a Sanremo, pensa a un ruolo speciale come quello di Marco Mengoni»

Nonostante manchino ancora mesi alla settimana canora più amata dal pubblico italiano, Carlo Conti sta lavorando solo all’organizzazione di Sanremo 2025, l’edizione del festival che sancisce l’uscita di scena di Amadeus e che, come già annunciato nelle scorse settimane, porterà con sé moltissime novità. (DiLei)

IL RITORNO DI CARLO CONTI: UNA SCELTA SICURA Chi non ama il Festival di Sanremo? Ogni anno, milioni di italiani si sintonizzano per seguire la kermesse musicale più amata del Paese. Ma cosa ci riserva l'edizione 2025? Con Carlo Conti al timone e Mahmood come possibile co-conduttore, le aspettative sono altissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il cantante di "Tuta Gold" sta conquistando le classifiche con la sua nuova hit "Ra Ta Ta" e tra poco potrebbe essere pronto a conquistare anche il pubblico di Sanremo che l'ha sempre amato e sostenuto, dalla vittoria nella sezione giovani al primo trionfo con "Soldi" e poi "Brividi" con Blanco. (leggo.it)