Margaret Spada morta per un intervento al naso, l’autopsia: arresto cardiocircolatorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuove sviluppi emergono sul caso della morte di Margaret Spada, la ventiduenne siciliana deceduta a Roma il 7 novembre, tre giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale in una clinica della Capitale. La giovane, che aveva scelto la struttura tramite i social, è morta a causa di un arresto cardiocircolatorio, ma gli accertamenti in corso stanno facendo emergere dettagli sullo studio medico. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri media
“Un tempo il medico non poteva nemmeno fare pubblicità sui giornali, ora invece è tutto legalizzato". La Società italiana di chirurgia plastica interviene dopo la notizia della ragazza siciliana di 22 anni, Agata Margaret Spada, morta a Roma per un intervento rinoplastica prenotato su TikTok. (la Repubblica)
Il legale della 22enne, originaria della provincia di Siracusa, morta dopo l'intorvento di rinoplastica a Roma (AGI - Agenzia Italia)
Ho chiesto che venga eseguito anche l'esame tossicologico per accertare i principi attivi, la concentrazione e la quantità del farmaco iniettato”, spiega l’avvocato Alessandro Vinci, legale della famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un «quadro generale compromesso» culminato con l'arresto cardiocircolatorio che l'ha strappata alla vita a soli 22 anni. È quanto è emerso, un primissimo e parziale responso, dall'autopsia di Margaret Spada, morta il 7 novembre a Roma dopo tre giorni di agonia per un intervento di rinoplastica parziale in un centro medico della Capitale. (ilmessaggero.it)
Secondo l'avvocato che difende i due medici indagati per la morte di Margaret Spada, morta dopo l'anestesia locale prima di sottoporsi a un intervento di rinofiller, i suoi assistiti avrebbero rispettato la procedura. (Fanpage.it)
ROMA. (La Stampa)