UniCredit presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco BPM
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM. L’Offerta resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e alle condizioni indicate nell’odierna comunicazione, che saranno ulteriormente precisate nel Documento di Offerta. Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a €6,657 per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre 2024 . (Financecommunity)
Su altri media
Banco BPM Unicredit (LA STAMPA Finanza)
Banco BPM Unicredit (LA STAMPA Finanza)
I NUMERI DELL’OPA DI UNICREDIT SU BANCO BPM Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Tutti i dettagli (Start Magazine)
Milano, 25 nov. UniCredit ha presentato un’offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Agenzia askanews)
Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. L'accordo «consentirebbe la piena valorizzazione delle potenzialità dei due gruppi in Italia e il conseguente ulteriore rafforzamento di una solida entità paneuropea», ha dichiarato UniCredit (La Stampa)
Una mossa a sorpresa, con l'istituto bancario che ha anche rilasciato un comunicato: "La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo Rafforza la creazione di valore di lungo termine per gli stakeholder di entrambe le banche Crescita sostenibile di qualità accelerata attraverso una base ricavi potenziata e una rafforzata eccellenza operativa e di capitale, risultando in una maggiore redditività. (Il Giornale d'Italia)