Corea Sud, approvato nuovo mandato arresto per Yoon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giudici sudcoreani hanno approvato un nuovo mandato di arresto per il presidente deposto Yoon Suk Yeol: lo hanno reso noto gli investigatori. "Il mandato d'arresto richiesto per il sospetto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Sostenitori e oppositori del presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol hanno protestato vicino alla residenza presidenziale di Seul. Centinaia di manifestanti si sono riuniti per chiedere la sua estromissione e il suo arresto, altri si sono opposti ai provvedimenti contro il presidente e le due parti sono state separate da recinzioni della polizia. (Il Sole 24 ORE)
È quanto riferisce la polizia sudcoreana, che sta cercando di accertare dove si trovi al momento Yoon per prelevarlo. (Italia Oggi)
La polizia della Corea del Sud continua a cercare il presidente Yoon Suk-Yeol che secondo le forze dell’ordine potrebbe essere fuggito per evitare di essere arrestato. Lo scorso 14 dicembre il presidente è stato messo in stato d’accusa dal Parlamento perché pochi giorni prima aveva imposto e poi ritirato la legge marziale, scatenando feroci proteste dei cittadini contro quello che era apparso come un tentativo di colpo di Stato. (Open)
– Lo scontro tra i procuratori dell’Ufficio per le indagini sulla corruzione dei funzionari di alto rango (CIO) e il Servizio di sicurezza presidenziale (PSS) sudcoreano per un eventuale arresto del presidente sottoposto a impeachment Yoon Suk-yeol potrebbe ripetersi, anche con il rischio che si trasformi in qualcosa di violento. (Agenzia askanews)
Yoon è stato sospeso dopo un fallito tentativo di legge marziale e continua a resistere all'arresto a un giorno dalla scadenza del mandato. (ilmessaggero.it)
Venerdì la polizia ha tentato di eseguire il mandato, ma il presidente destituito si è barricato in casa, sfuggendo al fermo grazie alla protezione degli uomini della sua scorta. (RSI)