Scossa di terremoto a Catanzaro. Magnitudo stimata tra 3.2 e 3.7. Convitto Galluppi in evacuazione precauzionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova scossa di terremoto avvertita a Catanzaro alle ore 12.08. La magnitudo secondo quando si legge sul sito dell’ingv è stata di 3.4 della scala Richter a una profondità di nove chilometri. Epicentro Tiriolo. Il Convitto Galluppi scuola del centro storico ha avviato la procedura di evacuazione precauzionale. Analoga operazione da altri istituti del capoluogo come il plesso Campanella, la Rodari, il Liceo Classico Galluppi. (CatanzaroInforma)
Su altre testate
ore 12:35 Scossa di terremoto (3bmeteo)
Le ultime tre scosse avvertite dalla popolazione si sono registrate tra le 19.15 e le 20.47 di questa sera, con epicentro a Tiriolo, Marcellinara e Settingiano di magnitudo tra 2.5 e 2.7. Continua lo sciame sismico che sta interessando in questi giorni l’area del catanzarese. (LaC news24)
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata oggi dall’INGV con epicentro a Tiriolo, a una profondità di 8,8 chilometri, il sisma è stato avvertito anche nelle vicine città di Catanzaro, Vibo Valentia e Lamezia Terme (Calabria Magnifica)
La scossa è stata avvertita anche a Lamezia Un terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona: 1 km W Tiriolo (CZ), alle 12:08:38 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 38.9440, 16.4960ad una profondità di 9 km. (Corriere di Lamezia)
RIUNIONE OPERATIVA IN COMUNE A CATANZARO Riunione operativa in comune a Catanzaro, convocata dal sindaco del capoluogo calabrese Nicola Fiorita, a seguito delle numerose scosse di terremoto che hanno interessato il territorio provinciale. (Quotidiano del Sud)
Un’altra di magnitudo quasi identica 2.8 è stata registrata alle 4.48 originata nella zona di Marcellinara. Entrambe avvertite distintamente anche nel capoluogo. (CatanzaroInforma)