Meteo: bel tempo e caldo oggi, ma sabato temporali in arrivo

Meteo: bel tempo e caldo oggi, ma sabato temporali in arrivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

Oggi e domani mattina ancora caldo e bel tempo. Dal pomeriggio di domani però una perturbazione attiverà forti temporali sulle Alpi nordoccidentali con anche grandinate possibili. A ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Il promontorio anticiclonico di matrice africana, che ha portato sole e alte temperature fino a oggi sul Piemonte, lascerà il posto a una depressione proveniente dalla penisola iberica. Parola di Arpa (Agenzia regionale per l'ambiente), che ha messo nero su bianco le previsioni per il fine settimana: «Ci sarà una marcata instabilità sul Piemonte con temporali localmente molto forti associati a grandinate e sostenute raffiche di vento». (Torino Cronaca)

Allerta meteo gialla domani in Piemonte “per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali. È atteso un marcato peggioramento del tempo da domani, con rovesci e temporali anche di intensità forte o molto forte, associati a forti raffiche di vento e grandinate anche di medie dimensioni, più probabili sui settori a nord del Po“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 28 giugno 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Oggi venerdì 28 giugno Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione (SavonaNews.it)

Meteo, oggi è la giornata più calda del mese ma domani forti temporali e grandine

Piogge a più riprese e un marcato calo delle temperature. Il breve assaggio d’estate di ieri non è durato neppure 24 ore e già in serata aria più fredda ha valicato le Alpi alimentando una circolazione depressionaria che rimarrà più o meno stazionaria tra il Mar Ligure e il Tirreno fino a martedì con condizioni di spiccata instabilità sul Piemonte. (La Repubblica)

Variazioni termiche e precipitazioni: un’analisi dettagliata Analisi meteo per la settimana entrante (Meteo Giornale)

E aggiunge: “Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell’arco alpino interessando direttamente il Piemonte. (newsbiella.it)