Margaret, l'ipotesi dell'eccesso di anestetico

Margaret, l'ipotesi dell'eccesso di anestetico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Potrebbe essergli stata somministrata una dose eccessiva di anestetico prima di cominciare l'intervento al naso per il quale era arrivata a Roma dalla Sicilia. È una delle ipotesi su cui sta lavorando l'equipe medica dell'ospedale di Tor Vergata che su incarico della Procura venerdì scorso ha effettuato l'autopsia sul corpo di Margaret Spada, la 22enne morta dopo tre giorni di agonia in seguito ad un'operazione effettuata in uno studio privato della capitale privo di autorizzazioni. (il Giornale)

Su altre testate

Si firma V.O., chiede di restare anonima e mostra un documento che non può essere considerata una prova ma è sicuramente un indizio nella direzione di quanto già emerso a margine della morte di Agata Margaret Spada: gli interventi nello studio medico dei chirurghi Marco e Marco Antonio Procopio, in via Cesare Pavese all'Eur, avvenivano (preferibilmente) in nero. (Corriere Roma)

A Lentini l'ultimo saluto alla ragazza deceduta durante un intervento al naso, eseguito in uno studio medico dell'Eur a Roma. Tanti i giovani in chiesa (Adnkronos)

Circostanza che getta ombre su Marco e Marco Antonio Procopio, i due medici indagati dalla procura capitolina nell'inchiesta per omicidio colposo coordinata dal pm Erminio Amelio. Un'operazione che, di fatto, non è stata eseguita poiché la giovane si è sentita male subito dopo l'iniezione dell'anestetico locale. (il Giornale)

La morte di Margaret, la deputata Carmina: «La tragedia si poteva evitare, pronta un'interrogazione parlamentare»

«La giovane vita di Margaret Spada spezzata a causa dell’ennesima tragedia evitabile. «Occorre prendere atto della sempre crescente domanda di interventi di medicina estetica e di chirurgia estetica che ha determinato il proliferare di ambulatori destinati all’esecuzione di queste attività accrescendo la difficoltà a effettuare adeguati controlli sul rispetto dei requisiti di igiene e dei protocolli sanitari. (Giornale di Sicilia)

Lacrime e tanta emozione ai funerali di Margaret Spada, la 22enne di Lentini, morta a seguito di un intervento di rinoplastica eseguita in uno studio a Roma, finito sotto sequestro. Il ricordo del sacerdote e delle amiche (BlogSicilia.it)

Lo scrive monsignor Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa, in un messaggio inviato ai genitori di Margaret Spada, che è stato letto da don Maurizio Pizzo durante i funerali nella chiesa Madre di Lentini. (Giornale di Sicilia)