Borsa di Milano chiude in positivo con energia e utility in rialzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. I principali listini del Vecchio continente sono sostenuti dall'andamento tonico dell'energia e delle utility, con il rialzo del petrolio e del gas. Arrancano le auto e il lusso, con le indicazioni di debolezza dell'economica cinese. Piazza Affari guadagna lo 0,3%, dopo una mattina in sofferenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Le Borse europee aprono in calo, rallentate dalla chiusura negativa di Wall Street e, di conseguenza, delle piazze asiatiche, con Tokyo in ribasso dello 0,96%. La giornata, caratterizzata da bassi volumi di scambio per via delle festività e povera di dati macro di rilievo (attesi solo i prezzi all’importazione tedeschi e l’inflazione spagnola), vede gli investitori già proiettati verso il nuovo anno. (FIRSTonline)
La giornata di contrattazioni alla Borsa di Milano si è aperta con una nota decisamente ottimista, portando il Ftse Mib a registrare un incremento dello 0,64%, posizionandosi a quota 34.405 punti. Un andamento in positivo che riflette non solo l’atmosfera generale dei mercati, ma anche specifiche dinamiche settoriali che stanno influenzando l’economia italiana e internazionale. (Nuove Cronache)
Il Ftse Mib, dopo aver aperto in territorio positivo per poi vedere il segno meno, è ora in rialzo dello 0,3%. In una giornata scarica di dati macro economici, dalle sale operative ci si interroga se il listino milanese riuscirà a mettere a segno il famigerato rally di Natale che solitamente avviene a cavallo della fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo. (Corriere della Sera)
La Borsa di Milano (+0,55%) chiude positiva, in linea con gli altri listini europei. Piazza Affari è sostenuta dall'energia e dalle utility con la corsa di gas e petrolio. Scivolano le banche. Lo spread tra Btp e Bund conclude la seduta a 116 punti, con il rendimento del decennale italiano che sale al 3,54%. (Tiscali Notizie)
La Borsa di Milano conferma l'andamento positivo dell'avvio con il Ftse Mib che sale dello 0,64% a 34.405 punti. In prima fila a Piazza Affari i petroliferi con Saipem in allungo (+3%), seguita da Tenaris (+2,2%) ed Eni (+1,74%). (Tiscali Notizie)
Gli acquisti si concentrano su Mps (+1,92%), che ha reintegrato il consiglio di amministrazione con 5 nuovi membri, dopo le dimissioni dei 5 consiglieri nominati dal tesoro, sceso all'11%. Accelera Piazza Affari dopo oltre 2 ore di scambi nell'ultima seduta dell'anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)