Morta la baronessa Afdera Franchetti, quarta moglie di Henry Fonda. Chi era “Lady Vulcano”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– A cavallo fra gli anni ‘50 e ‘60 il suo volto compariva abitualmente sulle pagine dei rotocalchi rosa e dei quotidiani più attenti alle cronache del bel mondo. La baronessa Afdera Franchetti, che apparteneva a una delle famiglie più illustri dell'aristocrazia italiana imparentata, tra gli altri, con i banchieri Rothschild, è morta oggi, giovedì 20 marzo, a Milano. Aveva 93 anni. I funerali si terranno lunedì 24 marzo, alle ore 11, nella chiesa di San Simpliciano a Milano. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

I funerali si terranno lunedì 24 marzo, alle ore 11:00, nella chiesa di San Simpliciano a Milano. La baronessa veneta Afdera Franchetti, che apparteneva ad una delle famiglie più illustri dell'aristocrazia italiana imparentata, tra gli altri, con i banchieri Rothschild, è morta giovedì 20 marzo a Milano all'età di 93 anni. (Corriere della Sera)

Figlia del barone ed esploratore Raimondo Franchetti ed ex moglie di Henry Fonda, è stata una dei protagonisti della Dolce Vita negli anni 60. E’ Morta a Londra all’età di 93 anni la baronessa Afdera Franchetti Fonda. (Il Giornale d'Italia)