Afdera Franchetti, morta a 93 anni la baronessa veneta: fu la quarta moglie di Henry Fonda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La baronessa veneta Afdera Franchetti, che apparteneva ad una delle famiglie più illustri dell'aristocrazia italiana imparentata, tra gli altri, con i banchieri Rothschild, è morta giovedì 20 marzo a Milano all'età di 93 anni. I funerali si terranno lunedì 24 marzo, alle ore 11:00, nella chiesa di San Simpliciano a Milano. Sono state le famiglie Franchetti e Mazzotta ad annunciare «la scomparsa della bellissima zia Afdera Franchetti Fonda», ricordandone «la vita avventurosa, lo straordinario piglio e la vivacità, nonché l'insostituibile compagnia per amici e amiche di generazioni diverse». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
E’ Morta a Londra all’età di 93 anni la baronessa Afdera Franchetti Fonda. Nata nel 1931, era sorella di Lorian e zia del conte Gelasio Gaetani d’Aragona, celebre per essere uno dei massimi esperti mondiali di vino. (Il Giornale d'Italia)
– A cavallo fra gli anni ‘50 e ‘60 il suo volto compariva abitualmente sulle pagine dei rotocalchi rosa e dei quotidiani più attenti alle cronache del bel mondo. Aveva 93 anni. (IL GIORNO)