Afdera Franchetti, morta a 93 anni la baronessa veneta: fu la quarta moglie di Henry Fonda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La baronessa veneta Afdera Franchetti, che apparteneva ad una delle famiglie più illustri dell'aristocrazia italiana imparentata, tra gli altri, con i banchieri Rothschild, è morta giovedì 20 marzo a Milano all'età di 93 anni. I funerali si terranno lunedì 24 marzo, alle ore 11:00, nella chiesa di San Simpliciano a Milano. Sono state le famiglie Franchetti e Mazzotta ad annunciare «la scomparsa della bellissima zia Afdera Franchetti Fonda», ricordandone «la vita avventurosa, lo straordinario piglio e la vivacità, nonché l'insostituibile compagnia per amici e amiche di generazioni diverse». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

E’ Morta a Londra all’età di 93 anni la baronessa Afdera Franchetti Fonda. Nata nel 1931, era sorella di Lorian e zia del conte Gelasio Gaetani d’Aragona, celebre per essere uno dei massimi esperti mondiali di vino. (Il Giornale d'Italia)

– A cavallo fra gli anni ‘50 e ‘60 il suo volto compariva abitualmente sulle pagine dei rotocalchi rosa e dei quotidiani più attenti alle cronache del bel mondo. Aveva 93 anni. (IL GIORNO)