Addio alla baronessa Afdera Franchetti Fonda, morta all'età di 93 anni "Lady Vulcano", la quarta moglie dell'attore Henry Fonda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Morta a Londra all’età di 93 anni la baronessa Afdera Franchetti Fonda. E’ stata la quarta moglie dell’attore Henry Fonda. Figlia del barone ed esploratore Raimondo Franchetti ed ex moglie di Henry Fonda, è stata una dei protagonisti della Dolce Vita negli anni 60. E’ Morta a Londra all’età di 93 anni la baronessa Afdera Franchetti Fonda. Nata nel 1931, era sorella di Lorian e zia del conte Gelasio Gaetani d’Aragona, celebre per essere uno dei massimi esperti mondiali di vino. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La baronessa veneta Afdera Franchetti, che apparteneva ad una delle famiglie più illustri dell'aristocrazia italiana imparentata, tra gli altri, con i banchieri Rothschild, è morta giovedì 20 marzo a Milano all'età di 93 anni. (Corriere della Sera)

I funerali si terranno lunedì 24 marzo, alle ore 11, nella chiesa di San Simpliciano a Milano. Aveva 93 anni. (IL GIORNO)