Sciopero nazionale treni 23 e 24 marzo, orari e fasce protette
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb hanno annunciato un nuovo sciopero nazionale di 24 ore. Il blocco coinvolgerà principalmente i trasporti, con i treni che si fermato per tutto il week end a causa della protesta del personale di bordo e di macchina di Trenitalia, Italo e Trenord. Lo sciopero avrà una durata di 24 ore e causerà disagi nei trasporti dalle 21:00 di sabato 23 marzo fino alle 21:00 di domenica 24 marzo. (QuiFinanza)
Su altre testate
Weekend di disagi in tutta Italia: la mobilitazione di 24 ore indetta da alcune sigle sindacali autonome tocca il personale di bordo e di macchina di Gruppo Fs (con ricadute sugli Intercity, le Frecce e i Regionali di Trenitalia), Italo e Trenord (Sky Tg24 )
Gli orari Disagi per chi viaggia in treno questo weekend 23-24 marzo per uno sciopero nazionale proclamato da alcune sigle sindacali autonome (CUB Trasporti, SGB e USB) per il personale del Gruppo Fs Italiane. (ROMA on line)
La durata della mobilitazione è di 24 ore. Lo sciopero è stato indetto dalle segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal. (La Gazzetta dello Sport)
Lo sciopero è stato indetto, tra l'altro, "contro la liberalizzazione, privatizzazione e le gare d'appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo Atm e per la reinternalizzazione dei servizi di Tpl in appalto e/o subappalto", "per la tutela della sicurezza dei lavoratori" e "per l'aumento di 150 euro netti per tutti i lavoratori". (La Gazzetta di Mantova)
Disagi per chi viaggia in treno questo weekend 23-24 marzo per uno sciopero nazionale proclamato da alcune sigle sindacali autonome (CUB Trasporti, SGB e USB) per il personale del Gruppo Fs Italiane. Disagi e disservizi si potrebbero avere anche per Italo e Trenord (Adnkronos)
"Aggiornamento sciopero: dopo le 18 chiudono le linee M1, M2 e M3, i treni in viaggio arrivano a destinazione. Rimane aperta la linea M4 e la M5 tra Bignami e Zara. Sciopero: l'aggiornamento di Atm (MilanoToday.it)