Renzi: «La sinistra che vive di ideologia sui diritti perde le elezioni sugli stipendi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervista a Matteo Renzi per «Il Foglio» del 7-11-2024 di Francesco Gottardi L'ex premier: «Trump? Un monito per le sinistre: più della protesta, serve la proposta» La sportività innanzitutto. "Abbiamo sempre contestato a Trump la sua incapacità a riconoscere il risultato: chi sosteneva Kamala, oggi deve augurargli buon lavoro". Poi però c'è la sveglia "Gigantesca all'Italia e all'Europa: è l'ora di mettere i contenuti sopra l'ideologia". (Matteo Renzi)
Su altri media
Secondo l'ex premier la leader può mettersi in scia con Ursula von der Leyen per fermare il duo Trump-Musk (Open)
È uno dei grandi vincitori delle urne statunitensi. Dopo essersi esposto a favore di Donald Trump durante la campagna elettorale, avere finanziato la sua campagna elettorale e avere costruito con lui un rapporto molto forte - «è nata una stella», la presentazione fatta di lui dal neo presidente - Elon Musk avrà certamente un ruolo chiave nella nuova stagione politica statunitense. (il Giornale)
La premier Giorgia Meloni, che con Musk vanta ormai una consolidata amicizia, non ha dubbi. (Italia Oggi)
E quindi «è nelle cose», come spiega chi le sta accanto, che subito dopo aver telefonato a Donald Trump per congratularsi del ritorno alla Casa Bianca, la premier ieri abbia composto il numero del magnate «amico», tra i fiancheggiatori più determinanti nella cavalcata trionfale del Tycoon. (ilmessaggero.it)
La premier dal Consiglio Ue torna a lodare il patron di Tesla "valore aggiunto in questo tempo"- E sull'investimento in Difesa dice: "Ue e Italia devono fare molto di più" (Adnkronos)
La premier aveva fatto le sue valutazioni già prima dei risultati delle elezioni Usa, mettendo in conto che, paradoss… E in questo senso, aspettarsi una schiarita dal vertice di Budapest era un’illusione. (La Stampa)