Più libri più liberi si scusa: “Spazi ai centri antiviolenza”

Più libri più liberi si scusa: “Spazi ai centri antiviolenza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Le scuse «per aver sbagliato e ferito oltre le nostre intenzioni» e l’offerta di uno spazio — tre sale e tre slot di orari in tre giornate diverse — riservato ai centri, alle associazioni, ma anche ai singoli che vorranno discutere di violenza di genere. Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria in programma dal 4 all’8 dicembre a Roma e diretta da Chiara Valerio, cerca di spe… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le scuse di Chiara Valerio e di “Più libri più liberi” per il "Caffogate" (avevano invitato alla fiera, dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna), dopo giorni di supercazzole, sono infine arrivate, dimostrando innanzitutto che i vertici della fiera della piccola e media editoria non sanno scrivere e che, come l’altra Chiara (Ferragni), fanno errori di comunicazione. (MOW)

Caffo sarebbe stato inibito dalle polemiche contro di lui. Leonardo Caffo non parteciperà a Più libri più liberi (Plpl), la fiera dell’editoria indipendente che ogni anno si tiene a Roma e che, per questa stagione, era stata affidata alla scrittrice Chiara Valerio (finalista Premio Strega). (MOW)

L'annuncio sui social dopo l'invito rivolto al filosofo alla kermesse romana, che ha poi rinunciato alla partecipazione per le polemiche (LAPRESSE)

Zerocalcare rinuncia alla fiera “Più libri più liberi” dopo il caso dell'invito al filosofo Caffo: sotto processo per maltrattamenti all’ex compagna

Le ultime foto sui social lo ritraggono mentre festeggia il compleanno da solo: quasi una reazione alle polemiche che in questi giorni hanno investito il filosofo e scrittore 36enne Leonardo Caffo. (Corriere Roma)

L'annuncio della vignettista Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, arriva dopo il 'caso' di... Fumettibrutti ha deciso di non partecipare a 'Più libri più liberi'. (Virgilio)

Il fumettista pubblica sui social la sua lettera con cui dichiara il passo indietro nell'incontro con Chiara Valerio: «Mi è sembrato sbagliato invocare il garantismo» (Open)