Clamoroso! Chiara Valerio invita Morgan a “Più libri più liberi” dopo la rinuncia di Leonardo Caffo, a processo per maltrattamenti all’ex compagna…

Clamoroso! Chiara Valerio invita Morgan a “Più libri più liberi” dopo la rinuncia di Leonardo Caffo, a processo per maltrattamenti all’ex compagna…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scoop! Chiara Valerio ha invitato Morgan a presentare, durante il festival “Più libri più liberi”, diretto dalla scrittrice-editrice, il libro di Leonardo Caffo sull’anarchia dal titolo: “Anarchia, il ritorno del pensiero selvaggio”.  Questa è la notizia (esclusiva di MOW). Andiamo a commentarla. È calda la polemica per l’annunciata presenza di Caffo, filosofo, al festival letterario dedicato alla memoria di Giulia Cecchettin. (MOW)

Ne parlano anche altre testate

Leonardo Caffo non torna indietro. Il filosofo al centro delle polemiche per la partecipazione alla prossima edizione di «Più libri più liberi», la fiera nazionale dedicata alla media e piccola editoria che si svolge a Roma dal 4 all’8 dicembre all’interno della Nuvola di Fuksas, non cambia idea sulla decisione di non intervenire più con la sua lectio magistralis prevista il 7 dicembre. (Corriere della Sera)

Ci sono due uomini, due uomini conosciuti con grande visibilità che hanno entrambi subito uno shitstorm. Che bello vedere che nel nostro Paese funziona sempre il sistema dei due pesi e due misure. (MOW)

Dopo le polemiche, il filosofo Leonardo Caffo annuncia: “(…) Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a Più libri più liberi e ringraziato Chiara Valerio e Raffaello Cortina per il gentile invito. (Il Libraio)

Leonardo Caffo, il filosofo sotto processo per maltrattamenti all'ex compagna rinuncia a "Più libri più liberi" dopo le polemiche

Eppure, nel caso di Leonardo Caffo - il filosofo accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna che avrebbe dovuto tenere una Lectio sull’anarchia, - l’autonominato comitato di salute pubblica ha deciso di scendere in campo con la solennità di un tribunale medievale, spingendo il dibattito da un piano intellettuale a una gogna virtuale. (Il Dubbio)

Dopo le polemiche sorte in merito all'invito, Caffo ha ritirato la sua presenza. (Fanpage.it)

Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna, non parteciperà alla Fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri più liberi in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre, dopo le polemiche dei giorni scorsi. (Open)