Leonardo Caffo si ritira da "Più libri più liberi" per il caso maltrattamenti. Il post di Chiara Valerio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Caffo, filosofo e scrittore 36enne, si è ritirato dall’invito alla Fiera romana dell’editoria “Più libri più liberi” dopo polemiche legate a un processo in corso per maltrattamenti e lesioni aggravate verso la sua ex compagna. La manifestazione, dedicata a Giulia Cecchettin e in programma alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne, ha spinto Caffo a fare un passo indietro per evitare ulteriori tensioni. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna, non parteciperà alla Fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri più liberi in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre, dopo le polemiche dei giorni scorsi. (Open)
Parliamo del cantautore Morgan e del filosofo Leonardo Caffo. Voglio evidenziare le differenze e le rispettive professioni, perché trovo inquietante il modo in cui, in Italia, le persone vengono giudicate in base al contesto professionale in cui operano. (MOW)
Tra gli ospiti della rassegna curata da Chiara Valerio doveva esserci anche il filosofo catanese Leonardo Caffo, che avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis, rivolta ai ragazzi dai 16 anni in su, a partire dal suo ultimo libr… (la Repubblica)
La partecipazione di Leonardo Caffo al festival letterario Più libri più liberi (ora Caffo ha rinunciato, come abbiamo scritto qui) lascerà sicuramente degli strascichi: per l’importanza della manifestazione dedicata a Giulia Cecchettin, i nomi coinvolti – in particolare Chiara Valerio, curatrice del festival – e la pesantezza delle accuse nei confronti dello scrittore mosse dalla sua ex compagna. (MOW)
La decisione Caffo avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis nell'evento dedicato alla piccola e media editoria diretta da Chiara Valerio. Il filosofo sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna, non andrà alla fiera in programma a Roma dal 4 all'8 dicembre. (ilmessaggero.it)
È calda la polemica per l’annunciata presenza di Caffo, filosofo, al festival letterario dedicato alla memoria di Giulia Cecchettin. Scoop! Chiara Valerio ha invitato Morgan a presentare, durante il festival “Più libri più liberi”, diretto dalla scrittrice-editrice, il libro di Leonardo Caffo sull’anarchia dal titolo: “Anarchia, il ritorno del pensiero selvaggio”. (MOW)