Promozioni, gli italiani prediligono i saldi. Black Friday, 1 su 4 spenderà meno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi la metà degli italiani attende le promozioni del Black Friday, ma uno su quattro spenderà meno rispetto all’anno scorso e solo l’11% spenderà di più. Secondo l’Osservatorio mensile Findomestic, le intenzioni d’acquisto a novembre sono in calo per il secondo mese consecutivo: -7,2% rispetto a ottobre. Una flessione che coinvolge quasi tutte le categorie e che «sembra vanificare i tre mesi consecutivi di crescita da giugno a settembre, quando la propensione al consumo si era avvicinata ai livelli massimi di gennaio 2024». (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l’11% spenderà più dell’anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. (Il Sole 24 ORE)
La voglia di shopping degli italiani sembra essersi raffreddata, complice un clima economico sempre più incerto. Secondo l’Osservatorio Findomestic di novembre, quasi la metà della popolazione (47%) aspetta il Black Friday per fare acquisti, ma le intenzioni di spesa sono più prudenti rispetto al passato. (Economy Magazine)
Secondo l'Osservatorio mensile Findomestic di novembre l'appuntamento promozionale più atteso dell'anno rimane quello dei saldi (32% del campione contro l'11% che preferisce il "venerdì nero", mentre per il 46% sono entrambi importanti) che prenderanno il via dopo un Natale che si prospetta all'insegna di sorprese e regali per oltre il 70% delle persone: il 33% si sta già muovendo ora per acquistarli, il 39% ci penserà all'ultimo, mentre quasi 3 italiani su 10 (il 27%) non pensano di acquistare regali. (LA STAMPA Finanza)
Il Black Friday, evento simbolo dello shopping natalizio, vede ormai una partecipazione ridotta. Il Black Friday ha perso parte del suo fascino? Secondo i dati di Trovaprezzi.it, uno dei principali motori di ricerca per la comparazione dei prezzi in Italia, si registra una significativa riduzione delle ricerche legate a questo evento rispetto agli anni precedenti. (Diario Innovazione)
E’ quanto afferma l’Osservatorio mensile Findomestic di novembre, secondo cui il 33% degli italiani si sta già muovendo ora per acquistare i regali di Natale, il 39% ci penserà all’ultimo, mentre quasi 3 italiani su 10 (il 27% ) non pensano di acquistare regali. (lanuovapadania.it)
Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l’11% spenderà più dell’anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. (Corriere della Sera)