Black Friday, la protesta dei commercianti: no ai super sconti per prodotti fuori stagione

Black Friday, la protesta dei commercianti: no ai super sconti per prodotti fuori stagione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Manca poco a venerdì 29 novembre, il giorno da segnare sul calendario che quest’anno coinciderà con il più celebre degli appuntamenti per gli appassionati dello shopping e non solo: una ricorrenza annuale attesa ormai con grande entusiasmo in tutto il mondo, che sia per fare acquisti vantaggiosi, confrontare offerte o prepararsi per i regali di Natale. Nome in codice: Black Friday. Peccato che non tutti siano d’accordo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’Osservatorio mensile Findomestic di novembre, l’appuntamento promozionale più atteso dell’anno rimane quello dei saldi (32% del campione contro l’11% che preferisce il «venerdì nero», mentre per il 46% sono entrambi importanti) che prenderanno il via dopo un Natale che si prospetta all’insegna di sorprese e regali per oltre il 70% delle persone: il 33% si sta già muovendo ora per acquistarli, il 39% ci penserà all’ultimo, mentre quasi 3 italiani su 10 (il 27%) non pensano di acquistare regali. (Corriere della Sera)

Quasi la metà degli italiani attende le promozioni del Black Friday, ma uno su quattro spenderà meno rispetto all’anno scorso e solo l’11% spenderà di più. (Italia Oggi)

La voglia di shopping degli italiani sembra essersi raffreddata, complice un clima economico sempre più incerto. Solo l’11% degli intervistati prevede di spendere più dello scorso anno, mentre il 26% punta a ridurre il budget e il 37% si manterrà stabile. (Economy Magazine)

Cala l’interesse per il Black Friday, ma emergono nuove tendenze di acquisto

Ll Black Friday è tradizionalmente uno degli eventi di punta per il commercio online e continua a rappresentare un momento importante per retailer e consumatori in vista del Natale. Tuttavia, negli ultimi anni la sua popolarità sembra essere in leggera flessione. (Requadro)

C’è chi ha già preparato i prodotti da scontare e chi, invece, ha deciso di optare per un’altra soluzione: nessuna adesione al Black Friday. Nessuna giornata con i prodotti a prezzi super scontati o ribassati. (Il Sole 24 ORE)

Black Friday, un evento in evoluzione Il Black Friday ha perso parte del suo fascino? Secondo i dati di Trovaprezzi.it, uno dei principali motori di ricerca per la comparazione dei prezzi in Italia, si registra una significativa riduzione delle ricerche legate a questo evento rispetto agli anni precedenti. (Diario Innovazione)