Regali di Natale? Non è il momento per il 27% dei consumatori

Regali di Natale? Non è il momento per il 27% dei consumatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lanuovapadania.it ECONOMIA

Quasi metà degli italiani (47%) parteciperanno il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l’11% spenderà più dell’anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. E’ quanto afferma l’Osservatorio mensile Findomestic di novembre, secondo cui il 33% degli italiani si sta già muovendo ora per acquistare i regali di Natale, il 39% ci penserà all’ultimo, mentre quasi 3 italiani su 10 (il 27% ) non pensano di acquistare regali. (lanuovapadania.it)

Su altre fonti

L’altra faccia della promozione di fine novembre è quella di chi ha deciso di dire no. Nessuna giornata con i prodotti a prezzi super scontati o ribassati. (Il Sole 24 ORE)

Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l’11% spenderà più dell’anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. (Il Sole 24 ORE)

Ll Black Friday è tradizionalmente uno degli eventi di punta per il commercio online e continua a rappresentare un momento importante per retailer e consumatori in vista del Natale. Tuttavia, negli ultimi anni la sua popolarità sembra essere in leggera flessione. (Requadro)

Black Friday, cala la propensione all'acquisto: 3 italiani su 10 non faranno regali a Natale

Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l'11% spenderà più dell'anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. (LA STAMPA Finanza)

Secondo l’Osservatorio Findomestic di novembre, quasi la metà della popolazione (47%) aspetta il Black Friday per fare acquisti, ma le intenzioni di spesa sono più prudenti rispetto al passato. Solo l’11% degli intervistati prevede di spendere più dello scorso anno, mentre il 26% punta a ridurre il budget e il 37% si manterrà stabile. (Economy Magazine)

Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l’11% spenderà più dell’anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. (Corriere della Sera)