Meteo Toscana: dal caldo tropicale arriva un drastico calo delle temperature

Meteo Toscana: dal caldo tropicale arriva un drastico calo delle temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

– Il caldo tropicale di questo venerdì 27 settembre, dovuto alla combinazione di nuvole e venti di scirocco, porta le temperature minime sopra i 20 gradi in tutta la Toscana. In pianura e lungo la costa, le colonnine di mercurio segnano 22-23 gradi, ma in serata - come riportano i meteorologi del Lamma - la situazione cambierà. Sono previsti rovesci sparsi che, spostandosi da ovest verso est, porteranno un abbassamento delle temperature minime e un’aria decisamente più fresca. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Nuvole e pioggia. Sembra essere questa la tendenza meteo della prima settimana di ottobre. Ecco le previsioni meteo della settimana secondo Lamma Meteo. (055firenze)

PIOGGE CONSISTENTI, QUANDO? Ci riferiamo alla possibilità che una perturbazione, che pare ormai confermata, possa determinare un peggioramento del tempo anche di spessore e piuttosto duraturo. (Meteo Toscana)

Domani, mercoledì, nel corso della notte precipitazioni sulle zone di nord ovest, in intensificazione in mattinata, quando potranno assumere carattere di rovescio e solo occasionalmente temporalesco; altrove piogge sparse più frequenti a ridosso dei rilievi appenninici. (gonews)

Pioggia e rovesci, allerta gialla in Garfagnana e Valle del Serchio previsioni

Meteo più grigio sulla Toscana centro settentrionale con piogge generalmente deboli più probabili a nord dell’asse Cecina – Firenze. METEO TOSCANA. Nelle ultime ore abbiamo già avuto delle modeste precipitazioni sul nord Regione e più sporadicamente anche sulla parte centrale. (Meteo Toscana)

Nuova allerta meteo di codice giallo sulla Toscana, in particolare sulla Lunigiana, sulla Garfagnana, sulle valli del Serchio, del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese e del Reno, sulla Romagna toscana e sull'Etruria (sia costa che interno) per venerdì 27 settembre. (Corriere Fiorentino)

Una perturbazione in rapido avvicinamento interesserà la Toscana nella giornata di domani (2 ottobre). Fin da oggi, tuttavia, per effetto di correnti umide meridionali, sono previste piogge, soprattutto nelle zone settentrionali della regione. (LuccaInDiretta)